Pubblicato il

Moda bimbi, evviva la salopette

La primavera estate si colora con le salopette della moda bimbi

salopette
istockphotos

La salopette è un capo iconico nel mondo dell’abbigliamento per i bambini, eppure, stranamente, deriva da un mondo a loro molto lontano. Si trattava infatti di un indumento da lavoro, realizzata in denim per gli operai che avevano bisogno di capi resistenti e durevoli. Una volta entrata nel guardaroba casual, non se ne è più andata, conservando quel tratto giocoso e irriverente che la rende perfetta per l’abbigliamento dell’infanzia.

Salopette e tutine per tutti i gusti

Tuc Tuc

Tuc Tuc, brand spagnolo dedicato alla moda bimbi, propone una collezione primavera estate 2019 fatta di colori, stampe e allegria. Tante le ispirazioni, con temi principali dedicati alla natura, con fiori e piante. E allo sport, con capi d’abbigliamento dinamici ed energici. Diverse le proposte di salopette, per tutte le età. C’è per esempio il completo da bimba composto da gonna-salopette in tela di cotone, e T-shirt in jersey di cotone per bimbi dai 0 a 18 mesi. Oppure il completo da bimbo, composto da salopette in tela di cotone e T-shirt in jersey di cotone. Per bimbe dai 3 mesi ai 6 anni, la tuta in jersey di cotone stampato con fiore in tessuto applicato. E dai 3 ai 14 anni, la tuta da bimba, con coulisse in vita, che si chiude con zip ed ha il cappuccio. E’ in morbida spugna di cotone ed è perfetta per il dopo spiaggia. Oppure l’abito-tuta da bimba con maxi volant. E’ in popeline di cotone, stampa zebrata multicolore.

C’era una volta…

C’era una volta… brand italiano che nel nome evoca l’emblematico incipit delle fiabe, propone salopette e tute dallo lo stile delicato, raffinato e senza tempo. Tra le proposte, la gonna in cotone color senape con elastico in vita e bretelline rimovibili. Da indossare con la maglietta in cotone e maniche con dettagli pizzo. Oppure, la tutina di cotone stampato con fiorellini liberty e bretelline rimovibili. O infine la tuta di jeans con pantaloni larghi e bretelline rimovibili.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag