Pubblicato il

Moda bimbi, evviva la salopette

La primavera estate si colora con le salopette della moda bimbi

salopette
istockphotos

La salopette è un capo iconico nel mondo dell’abbigliamento per i bambini, eppure, stranamente, deriva da un mondo a loro molto lontano. Si trattava infatti di un indumento da lavoro, realizzata in denim per gli operai che avevano bisogno di capi resistenti e durevoli. Una volta entrata nel guardaroba casual, non se ne è più andata, conservando quel tratto giocoso e irriverente che la rende perfetta per l’abbigliamento dell’infanzia.

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2019 15:10

Salopette e tutine per tutti i gusti

Tuc Tuc

Tuc Tuc, brand spagnolo dedicato alla moda bimbi, propone una collezione primavera estate 2019 fatta di colori, stampe e allegria. Tante le ispirazioni, con temi principali dedicati alla natura, con fiori e piante. E allo sport, con capi d’abbigliamento dinamici ed energici. Diverse le proposte di salopette, per tutte le età. C’è per esempio il completo da bimba composto da gonna-salopette in tela di cotone, e T-shirt in jersey di cotone per bimbi dai 0 a 18 mesi. Oppure il completo da bimbo, composto da salopette in tela di cotone e T-shirt in jersey di cotone. Per bimbe dai 3 mesi ai 6 anni, la tuta in jersey di cotone stampato con fiore in tessuto applicato. E dai 3 ai 14 anni, la tuta da bimba, con coulisse in vita, che si chiude con zip ed ha il cappuccio. E’ in morbida spugna di cotone ed è perfetta per il dopo spiaggia. Oppure l’abito-tuta da bimba con maxi volant. E’ in popeline di cotone, stampa zebrata multicolore.

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2019 15:10
C’era una volta…

C’era una volta… brand italiano che nel nome evoca l’emblematico incipit delle fiabe, propone salopette e tute dallo lo stile delicato, raffinato e senza tempo. Tra le proposte, la gonna in cotone color senape con elastico in vita e bretelline rimovibili. Da indossare con la maglietta in cotone e maniche con dettagli pizzo. Oppure, la tutina di cotone stampato con fiorellini liberty e bretelline rimovibili. O infine la tuta di jeans con pantaloni larghi e bretelline rimovibili.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag