Pubblicato il

Ad ogni pelle i suoi trattamenti di bellezza

A seconda dell’età la pelle va curata in maniera differente e con specifici trattamenti di bellezza mirati a mantenerla al top

trattamenti di bellezza
istockphoto.com

TRATTAMENTI DI BELLEZZA PER LA PELLE

Che si abbiano vent’anni oppure sessanta, curare la pelle con i giusti trattamenti di bellezza è fondamentale. Ovviamente, a seconda dell’età e del tipo di pelle, variano rituali e prodotti di cui si ha bisogno. Gli esperti di beauty possono svelare i migliori consigli per ottenere un look su misura per ogni età. Ma prendersi cura della pelle è il segreto più importante per sembrare naturalmente radiosa.

TRATTAMENTI DI BELLEZZA PER LA PELLE GIOVANE

A 20 anni si iniziano a gettare le basi per il futuro. E’ bene prendere l’abitudine di un regime efficace di pulizia e idratazione mattina e sera. Se continuiamo a soffrire di screpolature regolari, trattiamole con un toner resistente per sbloccare i pori e i punti neri e calmare l’arrossamento. La pelle diventerà man mano più chiara e dall’aspetto più sano. E’ proprio da giovani, poi, che bisogna proteggere la pelle dal sole, ma non è sempre facile. Se si evidenziano delle macchie scure, possiamo provare con un po’ di zucchero a velo e succo di limone per farle andar via.

LA PELLE A TRENTA E QUARANT’ANNI

A 30 anni, i primi segni di danni del sole – grigiore, macchie, etc. – possono iniziare a mostrarsi, così come le fastidiose rughe. La routine per la cura della pelle deve includere dunque prodotti che alleggeriscono e uniformano l’incarnato. Al contempo devono espletare una buona azione antirughe. Scegliamo quindi una buona crema anti-età appositamente studiata per combattere questi problemi. Dalla formazione di cicatrici, alla pigmentazione e agli spot. E’ inoltre molto importante mantenere l’elasticità della pelle, magari con massaggi per aiutare a stimolare il collagene.

Se non abbiamo mai usato il siero, a quarant’anni è il momento di iniziare. Un siero è un prodotto che si applica al viso e al collo subito dopo la pulizia e prima di idratare. Perfetto per affrontare le linee sottili e la disidratazione, fornisce una potente dose di ingredienti direttamente nella pelle. Aiuta anche a bilanciare i livelli di olio mentre idrata e nutre la pelle. Allo stesso tempo il suo contenuto di vitamine può aiutare a riparare acne, cicatrici e danni.

TRATTAMENTI DI BELLEZZA A CINQUANT’ANNI

Una volta compiuti 50 anni, è importante continuare con la routine anti-aging quotidiana e iniziare a usare una crema idratante più pesante.
Servono creme che aumentino la produzione di collagene, la forza e l’elasticità della pelle.

IL TRUCCO GREEN: Il cocco organico e lo zucchero di canna grezzo aiutano a riemergere e uniformare il tono della pelle. Minimizzano inoltre la visibilità di linee, cicatrici, macchie scure, imperfezioni e pori dilatati per lasciare la carnagione più liscia e compatta. Si possono applicare sulla pelle pulita e asciutta e lasciare agire per uno o due minuti prima di lavare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag