Pubblicato il

Mascherina, l’occhiale cattura-sguardi

Un elemento d’effetto nel look, declinato in diverse versioni

occhiale mascherina
istockphotos

Misteriosa, affascinante, assolutamente cool. La mascherina è l’occhiale da sole che più nasconde il volto, e proprio per questo conferisce un’allure tutta particolare: futuristica, high tech. Originariamente legata al mondo dello sport, la mascherina è un accessorio che cattura l’attenzione. Un elemento d’effetto nel look, declinato in diverse versioni dalle maison di moda e perfetto sia per lui che per lei. Ma oltre all’estetica accattivante c’è un altro motivo per scegliere l’occhiale mascherina: l’ampia superficie protettiva. Ecco alcune delle proposte per questa primavera estate 2019.

Guarda anche: Purple eyewear, il colore viola incornicia lo sguardo

Occhiale mascherina, sportivo e… punk

Dalla collezione Dsquared2 Eyewear spicca Psychotronic Her, modello femminile in edizione limitata. Una costruzione high-tech interamente Made in Italy è alla base di questa avvolgente maschera. Carattere sportivo di ispirazione punk, definita da linee geometriche sorprendenti e inaspettate. Il design ricercato propone lenti con tagli agli angoli, in un accattivante gioco di spazi e vuoti, e aste personalizzate dalla placca in metallo con logo inciso. Ogni pezzo prodotto in edizione limitata è contrassegnato dal numero di serie inciso internamente sull’asta.

125,00€
disponibile
4 new from 79,38€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 16:52

Originale ed impattante occhiale mascherina dal colore giallo acceso per Guess x J Balvin Eyewear. Un modello che si distingue per voluminose aste geometriche arricchite dall’eccentrico logo. La lente unica rettangolare è tagliata a vivo e si caratterizza per un motivo a zig-zag, firma distintiva del cantante latino, giocato sui toni dorati a specchio e sulle nuance giallo sfumate.

In casa Moncler Lunettes arriva la mascherina sportiva unisex. Un’icona dall’anima versatile, pensata per la vita outdoor ma anche declinabile nel contesto cittadino. La struttura in iniettato dai profili bold assicura massima resistenza e perfetto comfort per ogni tipo di performance sportiva. Le spesse aste sono arricchite dalla logomania e i naselli in gomma colorata si adattano alla fisionomia del viso.

Anche Timberland Eyewear ha la sua proposta di mascherina. Un occhiale sportivo, concepito per seguire la filosofia Earthkeepers di salvaguardia dell’ambiente: almeno il 35% del suo materiale plastico è a base bio. Il frontale è alleggerito da una struttura che ne segue il profilo solo per la metà superiore con lenti polarizzate tagliate a vivo nella parte inferiore. Accenti vivaci di colore sulle aste avvolgenti e sagomate che sono rifinite con inserti gommati.

Infine, Tod’s Eyewear propone la mascherina fashion show dal frontale in lente, arricchito dai profili in pelle intrecciata a mano e aste in metallo sottile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag