Pubblicato il

Sulle orme di Game of Thrones, le location da visitare

Dall’Irlanda del Nord alla Croazia, dalla Spagna al Marocco, ecco le location più belle de Il trono di spade da visitare e scoprire

Dall’Irlanda del Nord alla Croazia, dalla Spagna al Marocco, Game of Thrones non ha mai risparmiato viaggi alla sua troupe. Le location dell’amatissima serie, giunta alla sua stagione conclusiva proprio in questi giorni, sono quanto di più suggestivo possa chiedere un turista. E infatti i luoghi in cui si gira Il trono di spade hanno registrato affluenze record nell’ultimo anno, proprio grazie alla serie HBO.

[amazon_link asins=’B079B8X7XK’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’abe25286-fd05-44ed-9c72-d1146f2f93a0′]

Un aumento di prenotazioni da tutta Europa del 40% in media, per essere esatti. Con punte del 47% a Siviglia, dove si trova il palazzo dell’Alcázar che “ospita” la roccaforte dei Martell di Dorne. E del 39% a Malta, dove a Forte Manoel troviamo la piazza in cui fu decapitato Ned Stark al termine della Stagione 1.

Alla scoperta delle location di Game of Thrones

I dati provengono ad LastMinute.com, che ha selezionato dieci location rappresentative e di enorme successo in termini turistici. “L’inverno sta arrivando”, recita il motto della famiglia Stark nella serie e nei romanzi di George R. R. Martin. Più di recente, “L’inverno è arrivato”, dato che le ultime due stagioni si svolgono proprio in questa stagione. Che nel mondo di Westeros può durare anche anni. Nel mondo reale, invece, si apre la bella stagione. Ideale proprio per partire alla volta di questi luoghi storici, sospesi tra realtà e fantasia.

[amazon_link asins=’880462857X’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’777af029-b49f-43be-a74f-2d18a589b17c’]

Luoghi come Forte Lovrijenac a Dubrovnik, in Croazia, che fa da controfigura alla capitale Approdo del Re. O come Castle Ward, in Irlanda del Nord, dove sono state girate alcune scene di Grande Inverno, la fortezza degli Stark. In Croazia si trova anche il Palazzo di Diocleziano di Spalato, ovvero Meereen e le segrete in cui Daenerys teneva rinchiusi i draghi.

Il grande finale di Game of Thrones andrà in onda nella notte del 20 maggio su Sky Atlantic. Iniziate già a prenotare il vostro viaggio, così potrete partire subito dopo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag