Pubblicato il

Navy style, il mondo nautico ispira la moda maschile

Un sempreverde dell’abbigliamento maschile, che dona un’estetica informale ma ricercata, perfetta per il tempo libero

navy
istockphotos

Il mondo marinaro ha da sempre ispirato la moda maschile. Il velismo sportivo, ma anche la marina militare, racchiudono nella loro estetica riferimenti a mondi casual ma tecnici, performanti ma ricchi di stile, evocativi e allo stesso tempo classici. Lo stile navy è un sempreverde dell’abbigliamento maschile, e dona un’estetica informale ma ricercata, perfetta per il tempo libero. Ecco alcune proposte relative ai capispalla della primavera che si declinano nello stile navy.

Giubbini stile navy

Marco Ferri per Armata di Mare. Foto Diego Buonanno

Dello stile navy Armata di Mare ha fatto un’identità, un’icona. Per celebrare i suoi 60 anni, presenta il nuovo segno grafico: uno scudetto con all’interno le iniziali araldiche del brand, un’ancora, la bandiera italiana ed una corona che sembrano galleggiare sopra onde stilizzate. La collezione primavera estate 2019 trae ispirazione dalla marina americana e dalle sue storiche navi. I capi in chiave tecnica vengono reinterpretati con nuovi abbinamenti di colore. I giubbini primaverili sono reversibili: all’esterno tessuto liscio waterproof con interno nylon trapuntato. Su alcuni modelli è stata stampata, alla base intera del capo, una grande scritta Armata di Mare, per un’immagine più sportiva che ricorda la felpa. Mentre giubbini e field jacket estivi sono superlight: in nylon con personalizzazioni nautiche e nastri bicolor, e fodera interna in jersey di cotone.

U.S. Polo Assn.

La sua appartenenza originaria è il mondo del polo, ma con il mood navy condivide la classe informale, l’eleganza casual, la praticità con stile. U.S. Polo Assn. propone diversi capi questa primavera estate che evocano il mondo marinaro. Come il giubbotto con cappuccio color blu o il modello, sempre blu, con profili a contrasto nel bianco. O ancora la versione blu con profili a contrasto nell’arancione. U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l’organizzazione no-profit per il gioco del polo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag