Pubblicato il

Milly Carlucci e Maria De Filippi, ritratto di due ‘queen’

Entrambe fondamentali per la TV del sabato sera

Milly Carlucci a Ballando con le stelle
RAI

Milly Carlucci e Maria De Filippi sono le due regine, usiamo pure il termine queen, della tv del weekend. La prima conduce da anni e con successo il talent Ballando con le stelle. La seconda è al timone di Amici, che quest’anno tocca la diciottesima edizione. Due programmi molto diversi tra di loro.

LEGGI ANCHE: Salone del Mobile – Tutto il “glam” della settimana

Nel primo i concorrenti già famosi si misurano con un talento diverso da quello di provenienza che ha dato loro la popolarità. Per esempio calciatori che ballano la bachata o attori che non possono usare la voce ma solo il corpo per esprimersi. Nel secondo invece si misurano aspiranti artisti. Ognuno nelle proprie discipline di riferimento. O il canto, o il ballo.

Detto questo, quali sono le caratteristiche di ciascuna conduttrice?

Ecco il ritratto di due queen.

Milly Carlucci e Maria De Filippi: la calda e la fredda

100,95€
disponibile
1 used from 99,60€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 4:02

Innanzitutto partiamo dalle basi. Parliamo di due assolute professioniste della TV del sabato sera. Ma ovviamente esistono delle differenze di stile di conduzione. La Carlucci è più calda, più emotiva e più vicina alle vicende umane e personali dei concorrenti. Diversamente Queen Mary riesce ad avere una partecipazione più contenuta che però ha il merito di non perdere mai ritmo e capacità di analisi. Anche perché pur attraversando alcuni dei programmi più discussi della TV italiana, non tanto per Amici ma più per un prodotto come Uomini e donne, la sua conduzione non è mai eccentrica e fuori dalle righe. Insomma per il pubblico è più una questione di gusti e di inclinazioni.

Le due queen e la giuria

Infine onore al merito per entrambe perché devono in diretta misurarsi con una giuria piena di bizze e di pareri scottanti. Da Selvaggia Lucarelli per lo show Rai a Loredana Bertè per Canale 5. Due personaggi irriverenti e non sempre facili da gestire ma che le due conduttrici riescono a mettere bene in luce con garbo e simpatia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag