Pubblicato il

Preparare il bagaglio per un volo, come fare

5 bagagli per 5 viaggiatori, vademecum per districarsi tra regole e cambiamenti nella preparazione della valigia

preparare il bagaglio
©iStockphoto

Una delle grandi fonti di stress prima di partire per un viaggio è quella di preparare il bagaglio. Si stima che il 21% degli italiani lamenta di non essere a conoscenza delle politiche in continua evoluzione adottate dalle varie compagnie low cost. Né dell’esistenza dei diversi standard di peso e dimensioni del bagaglio a mano. Ecco che volagratis.com, sito pioniere dei viaggi on line, viene incontro al viaggiatore. E lo fa individuando 5 profili di viaggiatore in base al tipo di bagaglio che imbarcano.

Preparare il bagaglio, le 5 tipologie


Business traveller e minimalisti – Valigetta a mano/24ore
Quando viaggio fa rima con lavoro, si è globetrotter esperti. E si preferisce viaggiare con un bagaglio minimalista, organizzato, elegante. Perfetta quindi una valigetta 24 ore, magari in pelle o rigida. Qui, oltre ai documenti di lavoro, si possono mettere un cambio e un piccolo necessaire con tutto l’occorrente.

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 16:38

Autoironici e avventurosi – Zaino in spalla
Gli spiriti liberi non hanno programmi. E la valigia viene preparata rigorosamente all’ultimo minuto e all’insegna della praticità. Ogni viaggio è un’avventura e prevede diverse spostamenti: via libera al comodo zaino da portare in spalla. Che è facile da indossare, lascia le mani libere per impugnare mappa e macchina fotografica, ed è slegato dalle convenzioni.

Estroversi e positivi- Borsone morbido
Per i più amichevoli ed estroversi calza a pennello un bel borsone morbido, preferibilmente colorato, da portare a tracolla. Cosi si può salire su un aereo appena se ne ha l’occasione, anche all’ultimo minuto.

To do lister – Trolley
I maghi delle to do list sono coloro che, per non dimenticare nulla, compliano una lista di capi indispensabili. Magari prevedendo già gli abbinamenti. Il trolley dalle dimensioni ridotte, da portare anche a bordo come bagaglio a mano, è ideale per muoversi con agilità.

Organizzati con chic – Valigia rigida di design
Ci sono poi i viaggiatori che organizzano tutto nel dettaglio con molto anticipo. Si scelgono con cura ogni outfit, abbinando vestiti, scarpe e accessori. Nulla è lasciato al caso. E non è un caso che si portino sempre più cambi del necessario. Urge quindi una valigia da stiva. Spaziosa e di design.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag