Pubblicato il

Intimità, cosa più infastidisce sotto le lenzuola

Dalla scarsa igiene al dirty talk: basta poco per compromettere l’equilibrio di coppia e la libido

equilibrio di coppia
Courtesy of©GeorgeRudy/iStock

Nell’intimità c’è bisogno di feeling, è un dato di fatto. Non ci sono delle regole scritte a cui attenersi al fine di assicurarsi una relazione serena. C’è però da dire che esistono invece delle situazioni scomode in grado di compromettere l’ equilibrio di coppia. Proprio così, sono molti i comportamenti che possono infastidire sotto le lenzuola: ognuno ha le sue preferenze e le sue abitudini. Sentirsi a disagio con la dolce metà non è affatto una bella sensazione.

[amazon_link asins=’8807886626′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5443c564-75cf-4322-a50f-b5b5421bda00′]

Preliminari, mai senza

A fare luce sull’argomento è stato il sito Metro.co.uk che ha fatto luce su ciò che risulta essere più irritante a letto: in cima alla lista figura la scarsa attenzione riservata ai preliminari. Sono importanti, tanto per lei quanto per lui, in quanto permettono di ‘scaldare i motori’ in maniera giocosa. Proprio così vanno a risvegliare, nonché ad aumentare, il desiderio ravvivando così l’intimità tra i due partner.

Sono insomma in grado di rendere la vita sessuale più piccante e appagante. Quando vengono a mancare è come se si facessero le cose in maniera sbrigativa, rendendo così il tutto meno focoso. Il rischio è quello di spegnere in parte l’entusiasmo nonché l’eccitazione che può essere sia fisica che mentale.

Dirty talk, chi lo ama e chi lo odia

Nella black list figura anche il dirty talk. Utilizzare un linguaggio spinto tra le lenzuola non piace a tutti. C’è chi lo trova molto eccitante ma anche chi, invece, pensa sia imbarazzante. Proprio così, in alcune persone suscita un senso di fastidio. In tali casi sarebbe quasi preferibile il silenzio. Di certo però mettere un freno al partner potrebbe risultare un gesto poco delicato. Ebbene sì, rovinerebbe la magia del momento.

Non sai come dichiararti? Prova con un biglietto

Equilibrio di coppia, occhio all’igiene

Una questione cruciale è poi quella che riguarda l’igiene: presentarsi in camera da letto sfoggiando un aspetto trasandato in termini di pulizia non è un gesto carino nei riguardi del proprio partner. Non è un argomento di poco conto, non deve mai e poi mai essere sottovalutato. Avere, ad esempio, unghie sporche, alito cattivo etc. sono tutti fattori che possono contribuire a uccidere la libido.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag