Pubblicato il

Metodo KonMari, come fare ordine nel cuore

Tutti possono sbarazzarsi di qualsiasi cosa (e persona) che non sia in grado di trasmettere serenità: basta seguire i consigli della guru Marie Kondo

metodo KonMari
Courtesy of©NBedov/iStock

Oggigiorno, spesso, ci si appella alla tecnologia per conoscere nuove persone. Le daiting app sono i nuovi cupido. Ebbene sì, rappresentano una sorta di vetrina che permette di incontrare un papabile partner. Le cose però non sono così semplici come sembrano. Spesso dietro uno scambio di messaggi ci sono emozioni che dovrebbero essere gestite con una minore leggerezza onde evitare di farsi del male con le proprie mani. E’ bene infatti sapere come comportarsi in base alla persona che si ha di fronte tenendo conto, ovviamente, di quello che trasmette. Bisognerebbe alimentare solo ed esclusivamente i rapporti che meritano di essere portati avanti. A tale proposito gli esperti di Plenty of Fish hanno coniato il neologismo “Kondo-ing” che rimanda inevitabilmente a lei, Marie Kondo fondatrice del metodo KonMari.

Chi è e di cosa si occupa? La scrittrice giapponese, autrice del best seller “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita” nonché la protagonista della serie su Netflix “Facciamo Ordine con Marie Kondo”, incoraggia le persone a sbarazzarsi di qualsiasi cosa non sia in grado di trasmettere emozioni positive.

[amazon_link asins=’8869877337′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0f1681aa-9ddb-4d97-904a-0be4a4078b75′]

Metodo KonMari, dall’armadio al cuore

Ebbene sì, la sua missione è quella di aiutare le persone di tutto il mondo a trasformare le loro case disordinate in spazi di serenità. Quale la regola fondamentale? Conservare solo ciò che parla al cuore ed eliminare invece gli oggetti che non suscitano più gioia. Grazie al suo operato il nome di Marie figura nella lista delle 100 persone più influenti secondo il Time Magazine.

Temi il cambio stagione? Aiutati con le custodie per vestiti

La donna dunque intende insegnare a riordinare gli spazi abitativi e, in generale, a migliorare la qualità della propria vita. Stando a quanto suggerisce la rivista Marie Claire lo stesso principio, oltre che alle cose, si potrebbe applicare anche alle persone. Per quanto possa risultare difficile, è bene sbarazzarsi di tutti coloro che ci tengono sempre in stand by in quanto non sono pronti per una relazione. In tali casi, come si dice, meglio soli che mal accompagnati.

Fare ordine nel caos interiore

Ebbene sì perché il disordine non è sempre visibile: può essere anche interiore. Eliminare qualcuno che ci sta arrecando pensieri e/o sofferenza è una buona idea. Significa semplicemente agire nel proprio interesse. Volersi bene è la prima regola per vivere sereni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag