Pubblicato il

Gin Tonic con un ingrediente che viene da Chicago

I consigli di Pellegrini S.p.A per preparare un Gin Tonic a regola d’arte a base di Koval Dry Gin. E la storia dietro questo cocktail…

Koval Dry Gin Tonic
Pellegrini

Un cocktail semplice, eppure famosissimo. Parliamo del gin tonic, quello straordinario mix di gin e acqua tonica. La leggenda narra che la miscela fu creata dai coloni britannici nel 1800 quando si era soliti unire acqua e chinino in dosi elevate come trattamento della malaria.

Origini antiche per un boom che risale ad appena 30 anni fa. E’ durante negli anni Ottanta e Novanta, infatti, che spopola, soprattutto tra i locali parigini. Per poi diffondersi a macchia d’olio ovunque.

Gin Tonic, ecco come realizzarlo con un ingrediente speciale…

INGREDIENTI – 3 parti di Koval Dry Gin, 7 parti di acqua tonica, una scorza di limone, una fettina di limone, 5 cubetti di ghiaccio.

SVOLGIMENTO – Mettete nel tumbler il ghiaccio a cubetti e il Koval Dry Gin. Sfregate la parte bianca esterna della scorza di limone, ricca di oli essenziali, sul bordo del bicchiere e mettetela nel tumbler. Lasciate riposare per circa 10 secondi. Aggiungete l’acqua tonica. Mescolate delicatamente e decorate con una fettina di limone. Se avete voglia di personalizzare il vostro cocktail, provate ad aggiungere un paio di gocce di angostura.

IL GIN – Koval Dry Gin, è questo l’ingrediente che viene da Chicago, regala note di ginepro e fiori selvatici al naso. Mentre il gusto è secco, pulito e contornato da agrumi e pepe bianco con un fantastico corpo rotondo e floreale. Texture unica, fresca e vibrante.

QUALCHE VARIANTE – Anche la presentazione è importante. Di norma si consiglia il bicchiere tumbler, ma c’è anche chi preferisce il ballon. Quest’ultimo, però, deve essere diverso dalla sua variante da vino. Da accompagnare a una cannuccia corta, meglio se nera. Se volete una variante al limone, ecco qualche idea. Se è da accompagnare al pesce, meglio limone e pepe, mentre per gli arrosti c’è chi consiglia ginepro, frutti di bosco, rosmarino e liquirizia.

Dove servire il cocktail estivo? C’è il bicchiere glam di Consigli.it

Koval DRY GIN 47,00% 0.5 l.

 non disponibile
Amazon.it
as of 19 Aprile 2024 18:38

Caratteristiche

BrandRegionale Edeldistillen
EAN8002322643752
EAN ListEAN List Element: 8002322643752
LabelRegionale Edeldistillen
ManufacturerRegionale Edeldistillen
MPNSPI8614__-it-090905
Part NumberSPI8614__-it-090905
Product GroupBevande alcoliche
Product Type NameSPIRITS
PublisherRegionale Edeldistillen
StudioRegionale Edeldistillen
TitleKoval DRY GIN 47,00% 0.5 l.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag