Pubblicato il

Gin Tonic con un ingrediente che viene da Chicago

I consigli di Pellegrini S.p.A per preparare un Gin Tonic a regola d’arte a base di Koval Dry Gin. E la storia dietro questo cocktail…

Koval Dry Gin Tonic
Pellegrini

Un cocktail semplice, eppure famosissimo. Parliamo del gin tonic, quello straordinario mix di gin e acqua tonica. La leggenda narra che la miscela fu creata dai coloni britannici nel 1800 quando si era soliti unire acqua e chinino in dosi elevate come trattamento della malaria.

Origini antiche per un boom che risale ad appena 30 anni fa. E’ durante negli anni Ottanta e Novanta, infatti, che spopola, soprattutto tra i locali parigini. Per poi diffondersi a macchia d’olio ovunque.

Gin Tonic, ecco come realizzarlo con un ingrediente speciale…

INGREDIENTI – 3 parti di Koval Dry Gin, 7 parti di acqua tonica, una scorza di limone, una fettina di limone, 5 cubetti di ghiaccio.

SVOLGIMENTO – Mettete nel tumbler il ghiaccio a cubetti e il Koval Dry Gin. Sfregate la parte bianca esterna della scorza di limone, ricca di oli essenziali, sul bordo del bicchiere e mettetela nel tumbler. Lasciate riposare per circa 10 secondi. Aggiungete l’acqua tonica. Mescolate delicatamente e decorate con una fettina di limone. Se avete voglia di personalizzare il vostro cocktail, provate ad aggiungere un paio di gocce di angostura.

IL GIN – Koval Dry Gin, è questo l’ingrediente che viene da Chicago, regala note di ginepro e fiori selvatici al naso. Mentre il gusto è secco, pulito e contornato da agrumi e pepe bianco con un fantastico corpo rotondo e floreale. Texture unica, fresca e vibrante.

QUALCHE VARIANTE – Anche la presentazione è importante. Di norma si consiglia il bicchiere tumbler, ma c’è anche chi preferisce il ballon. Quest’ultimo, però, deve essere diverso dalla sua variante da vino. Da accompagnare a una cannuccia corta, meglio se nera. Se volete una variante al limone, ecco qualche idea. Se è da accompagnare al pesce, meglio limone e pepe, mentre per gli arrosti c’è chi consiglia ginepro, frutti di bosco, rosmarino e liquirizia.

Dove servire il cocktail estivo? C’è il bicchiere glam di Consigli.it

Koval DRY GIN 47,00% 0.5 l.

63,20  disponibile
1 nuovo da 63,20€
Acquista ora
Amazon.it
al 22 Maggio 2019 19:43

Caratteristiche

BrandRegionale Edeldistillen
EAN8002322643752
EAN ListEAN List Element: 8002322643752
LabelRegionale Edeldistillen
ManufacturerRegionale Edeldistillen
MPNSPI8614__-it-090905
Part NumberSPI8614__-it-090905
Product GroupBevande alcoliche
Product Type NameSPIRITS
PublisherRegionale Edeldistillen
StudioRegionale Edeldistillen
TitleKoval DRY GIN 47,00% 0.5 l.
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag