Pubblicato il

Quante donne fingono a letto?

Tante, secondo i risultati di un’indagine britannica

fingere l'orgasmo
istockphotos

Quante donne simulano il piacere a letto? Tante, tantissime a giudicare da un’indagine condotta da Superdrug, rivenditore di prodotti per la salute e la bellezza del Regno Unito. Sono molte le donne che preferiscono fingere l’orgasmo pur di evitare momenti di imbarazzo. Ma di che numeri parliamo? E perché? Il Daily Star riporta i risultati del sondaggio.

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 3:54

Fingere l’orgasmo, lo fanno in tante, tantissime

Il sondaggio ha visto la partecipazione di 1.016 persone. I risultati sono sbalorditivi: il 54,6% delle donne ammette di aver finto almeno una volta. Per quale ragione? Per il 70% di loro alla base della simulazione c’è il timore di ferire l’altra persona. E per qualcun’altra, far finta di raggiungere il climax è un buon modo per mettere fine ad un rapporto sessuale poco appagante. Dall’indagine risulta comunque che anche gli uomini a volte fingono. È più difficile, ma il 16,4% degli intervistati lo ha fatto. Nel 62% dei casi la finzione è avvenuta per lo stesso motivo: non ferire i sentimenti del partner. Ma per il 35% era un modo per finire di consumare il rapporto. Ma tutti i ‘menzogneri’ ammettono che non gradirebbero di sapere che il/la partner ha fatto lo stesso (79% delle donne e 70% degli uomini).

In verità, affermano molti esperti, mentire per evitare un momento di imbarazzo può causare insoddisfazione sul lungo termine. Il dialogo sotto le lenzuola è molto importante, e ammettere le difficoltà è un primo passo verso la risoluzione dei problemi. Non c’è bisogno di esplicitare la finzione (potrebbe essere umiliare l’altra persona), ma è importante rendere il partner o la partner consapevoli di cosa si ama e cosa non si ama a letto. Si tratta di sensazioni del tutto personali, non esiste una ricetta standard quando si parla di piacere, ed è importante che ogni coppia trovi la sua.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag