Pubblicato il

Tecnologia, innovazione, stile. Occhiali di design

Modelli da sole che vantano uno studio e una costruzione unica

occhiali di design
istockphotos

Ci sono occhiali, e occhiali di design. Modelli da sole che vantano una progettazione di altissimo livello, uno studio estremo del dettaglio e realizzati con prestazioni tecnologiche.

Occhiali di design, must have 2019

Porsche Design Glued Visor

Porsche Design presenta i rivoluzionari Glued Visor P’8664 della serie Iconic, occhiali unici che coniugano innovazione tecnologica e design funzionale. Per la loro produzione è stata utilizzata per la prima volta un’innovativa tecnica adesiva dell’industria automobilistica. Si tratta della “Formed-in-Place-Technique”: un robot applica con precisione millimetrica uno speciale adesivo ad alta tecnologia su un telaio in titanio. Dopo l’applicazione dell’adesivo, la mascherina in policarbonato viene posizionata manualmente sul telaio e fissata con appositi morsetti. Il fiore all’occhiello della collezione 2019 è una mascherina a specchio argentato in policarbonato, realizzata completamente in un unico pezzo. La montatura è interamente in titanio. Poco prima del lancio sul mercato questi occhiali di design hanno ricevuto il German Design Award 2019.

Dsquared2 Eyewear DQ0332

Per celebrare il proprio 10° anniversario Dsquared2 Eyewear presenta due nuovi modelli in edizione speciale che incarnano l’essenza e lo stile del marchio. L’inconfondibile design Dsquared2 caratterizza i nuovi occhiali da sole anniversary edition, proposti in una morbida forma cat-eye – modello DQ0331 HERS – e in una shape rettangolare in acetato – modello DQ0332 HIS. Entrambi sono caratterizzati da aste importanti e declinate in classiche cromie di nero e avana scuro. Occhiali di design all’insegna dell’intercambiabilità. Le silhouette unisex presentano un ponte in metallo oro che cela un magnete, che consente di scambiare le montature con facilità. Per la massima versatilità, le due nuove proposte da sole vantano una costruzione pieghevole. I modelli si caratterizzano per le vivaci lenti colorate in toni blu, ciliegia e verde e si arricchiscono di elementi ricercati e discreti. Come il doppio dettaglio quadrato oro agli angoli del frontale e l’originale ponte in metallo oro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag