Pubblicato il

Otto cose che non sai su Leonardo da Vinci

Quest’anno ricorre il 500 ° anniversario della morte del grande artista toscano

Leonardo segreto

Quest’anno ricorre il 500 ° anniversario della morte di Leonardo da Vinci. Ampiamente considerato uno dei più grandi studiosi della storia umana, Leonardo è stato inventore, artista, musicista, architetto, ingegnere, anatomista, botanico, geologo, storico e cartografo.

Anche se la sua produzione artistica era piccola, l’impatto di Leonardo è stato grande, riflettendo la sua profonda conoscenza del corpo, i suoi studi estesi di luce e il volto umano e la sua tecnica di sfumato che ha permesso di ottenere immagini incredibilmente realistiche. Leonardo considerava gli artisti come apprendisti divini, scrivendo “Noi, con le nostre arti, possiamo essere chiamati i nipoti di Dio”.

11,90€
14,00
disponibile
13 nuovo da 11,90€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2019 15:53

Gli studiosi del ventunesimo secolo al MIT lo hanno classificato come la sesta persona più influente che sia mai esistita. Come Rembrandt e Michelangelo, è così famoso che è conosciuto solo con il suo nome. Eppure, nonostante la sua fama, ci sono cose su Leonardo che molte persone oggi trovano sorprendenti. Continua a scorrere le foto che seguono per scoprirle tutte.

(Fonte: Business Insider)

 

 

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie PeopleTag