Pubblicato il

Otto cose che non sai su Leonardo da Vinci

Quest’anno ricorre il 500 ° anniversario della morte del grande artista toscano

Leonardo segreto

Quest’anno ricorre il 500 ° anniversario della morte di Leonardo da Vinci. Ampiamente considerato uno dei più grandi studiosi della storia umana, Leonardo è stato inventore, artista, musicista, architetto, ingegnere, anatomista, botanico, geologo, storico e cartografo.

Anche se la sua produzione artistica era piccola, l’impatto di Leonardo è stato grande, riflettendo la sua profonda conoscenza del corpo, i suoi studi estesi di luce e il volto umano e la sua tecnica di sfumato che ha permesso di ottenere immagini incredibilmente realistiche. Leonardo considerava gli artisti come apprendisti divini, scrivendo “Noi, con le nostre arti, possiamo essere chiamati i nipoti di Dio”.

Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 7:00

Gli studiosi del ventunesimo secolo al MIT lo hanno classificato come la sesta persona più influente che sia mai esistita. Come Rembrandt e Michelangelo, è così famoso che è conosciuto solo con il suo nome. Eppure, nonostante la sua fama, ci sono cose su Leonardo che molte persone oggi trovano sorprendenti. Continua a scorrere le foto che seguono per scoprirle tutte.

(Fonte: Business Insider)

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag