Pubblicato il

9 cibi consigliati che sono potenzialmente dannosi

A volte gli alimenti salutari possono fare molto male: è tutta questione di quantità

Cibi dannosi che non ti aspetti. A molti di noi è stato detto che scambiare patate amidacee con un piatto di fagiolini fa bene al nostro corpo. Ma non tutti gli alimenti e le bevande raccomandati dal nutrizionista sono inequivocabilmente sani.

Alcuni degli alimenti considerati sani che ti è stato detto di mangiare, tra cui spezie, frutta secca, frutta e verdura e persino integratori alimentari, potrebbero avere effetti collaterali negativi se consumati in eccesso. Ma ciò non significa che dovresti smettere di mangiarli.

Cibi dannosi: è questione di dosi

Uno dei principi generali della tossicologia è che la dose fa il veleno. Possiamo ammalarci quando siamo esposti a sostanze chimiche in quantità estremamente elevate. Di solito però è difficile mangiare così tante porzioni di un singolo alimento da vedere effetti negativi sulla salute.

Magnesio, dai un calcio alla stanchezza 

Detto questo, gli scienziati stanno imparando sempre di più sulla relazione tra il cibo e il nostro corpo. Di seguito trovate nove cibi e bevande che contengono alcune tossine o proprietà cancerogene, così come alcuni che possono portare a maggiori rischi per la salute. Continuate a scorrere le foto che seguono per scoprirli tutti.

(Fonte: Business Insider)

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag