Pubblicato il

Cat eye, gli occhiali dalla sofisticata femminilità

Il vero must have dell’estate? Una montatura dal fascino retrò resa nuovamente attuale grazie all’impiego di inediti materiali

occhiali cat eye
Courtesy of©NeonShot/iStock

Fascino senza tempo quello che caratterizzata gli occhiali cat eye: parliamo di un modello cult che tanto fece impazzire le dive del passato. Oggi come ieri questo accessorio, con il suo aspetto sensuale e decisamente femminile, rapisce l’attenzione di tutte le fashion addicted. Il nome del modello parla chiaro: il taglio affusolato rende lo sguardo, nonché l’intero outfit, misterioso e intrigante. Proprio come il temperamento del felino a cui rimandano. Passano gli anni ma loro non passano mai di moda: le tendenze primavera/estate lo confermano. Proprio così, sono tanti gli stilisti che li hanno riportati in scena proponendo una nessuna e centomila versioni rivisitate che rendono decisamente attuale un grande classico. Il tutto grazie all’impiego di materiali inediti.

Queste montature, facili da indossare, si addicono a ogni viso e personalità: possono essere very minimal oppure oversize così come semplici e discrete o vistose e ricche di dettagli. A ogni donna la sua scelta.

Da gatta o a goccia, gli occhiali da sole dicono qualcosa di te

Occhiali cat eye, Blumearine by De Rigo Vision

Per chi ama l’eleganza e presta grande attenzione ai dettagli ideale, ad esempio, l’occhiale Blumarine by De Rigo Vision. Questo modello cat eye, in acetato, è caratterizzato da muso e aste in metallo torchon e tessuto glitter nella parte superiore del frontale. Indossarlo significa sfoggiare una sofisticata femminilità in quanto la montatura, decisamente luminosa, è in grado di soddisfare le esigenze di tutte le donne dalla forte personalità che amano arricchire il look con un pezzo forte.

Occhiale da sole Blumarine by De Rigo Vision
Occhiale da sole Blumarine by De Rigo Vision

Cape May by Blackfin

Fascino techno-glamour quello che, invece, caratterizza la montatura Cape May di Blackfin. Un nome decisamente evocativo: è un chiaro omaggio all’eleganza della borghesia del primo dopo guerra. Nulla è stato lasciato al caso: artigianalità e innovazione vanno a braccetto.

Occhiale da sole Cape May by Blackfin
Occhiale da sole Cape May by Blackfin

A dimostrarlo è la sua montatura, di ispirazione vintage, caratterizzata da una forma sinuosa, leggermente allungata. La lavorazione a bassorilievo è enfatizzata dalla scelta cromatica a contrasto. A spiccare sono tre colori dalle differenti gradazioni. Si va infatti dal rosa cipria al lilla fino al fucsia: il non plus ultra della femminilità.

Ecco come rendere il proprio sguardo più accattivante

[amazon_link asins=’B07BJC2H2C’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e3947db-6c59-48e4-950c-a421c88be837′]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag