Pubblicato il

Harley-Davidson, il sogno si tinge di rosa

Il prossimo autunno è in arrivo il 1° Ladies National Run riservato alle signore dell’Harley

Harley-Davidson evento
©Comitato organizzatore Ladies National Run

Quando si parla di Harley- Davidson si parla di mito. La celebre casa motociclistica statunitense, infatti, è conosciuta in tutto il mondo anche da chi non ama le due ruote. Tutto ebbe inizio nel 1901 a Milwaukee, quando due amici d’infanzia, William Silvester Harley e Arthur Davidson crearono un prototipo di bicicletta motorizzata con un motore da loro costruito. Due anni più tardi venne ufficialmente fondata la Harley-Davidson e si diede l’avvio alla produzione in serie.

Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 0:14

Oggi il marchio offre un catalogo estremamente ricco per numero di modelli. Ma molto vario anche per le molteplici possibilità di personalizzazioni estremamente gradite al proprio pubblico di appassionati. E’ molto raro trovare due esemplari dello stesso modello con la medesima configurazione. A questo segue il mondo extra motociclistico con un merchandising che copre molte aree. Ecco, dunque, che dall’abbigliamento ai gadget domestici come bicchieri, stoviglie e accessori vari, l’Harley-Davidson è molto dinamica anche in questo settore.

Il primo raduno per le Signore della Harley-Davidson

Le moto sono per molti un vero e proprio culto tanto che la passione viene abbracciata anche da un discreto numero di donne. Per questo Harley-Davidson® annuncia ufficialmente il 1° Ladies National Run. Si tratta del primo appuntamento nazionale riservato alle Ladies Of Harley, primo happening a livello europeo dedicato alle sole quote rosa del marchio. Un programma che si snoda nella splendida cornice delle strade del Lago d’Iseo e della Franciacorta il 28 e 29 settembre prossimi. E che vedrà l’intero ricavato devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori femminili.

Il corteo partirà domenica 29 settembre con ritrovo nella Piazza del Comune di Sarnico, sulle rive dal Lago d’Iseo. L’evento prevede la partecipazione di più di 500 donne in sella alla propria Harley-Davidson. E si snoderà dal lago passando per i vigneti della Franciacorta. Per concludersi alla Villa con parco che ospiterà il pranzo, le premiazioni e i saluti. Per iscriversi occorre accedere al sito www.ladiesnationalrun.it. Ecco che, sin da quel lontano 1903, Harley-Davidson Motor Company continua a realizzare i sogni di chi aspira alla libertà più autentica. Non solo producendo moto cruiser, custom e tourer, ma anche organizzando esperienze di guida ed eventi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag