Pubblicato il

La stampa animalier non tramonta mai

Le sneaker di Converse e Playground rinvigoriscono il mito dello stile animalesco. Anche nelle collezioni primavera estate 2019

stampa animalier
courtesy of Bershka

Sessant’anni dopo la sua prima volta, la stampa animalier fa ancora breccia tra i fashion addicted. Anche nel settore delle sneaker. Fu Dior a lanciare lo stile animalesco nel lontano 1947. E da allora questo trend torna periodicamente a far parte delle collezioni di abbigliamento e scarpe. Non solo nelle stagioni invernali. Quest’anno le sneaker animalier di Converse per Bershka e di Playground per MOA fanno capolino anche nelle collezioni estive.

 La stampa animalier è unisex

La catena di negozi del gruppo Inditex ha lanciato una capsule firmata da Converse. Per Bershka queste sneaker rappresentano un inno alla libertà di espressione. L’invito dei designer è quello di aggiungere un paio di queste Converse per trasformare il look in qualcosa di più cool. A dare il boost alla propria immagine dovrà essere necessariamente la stampa animalier delle trainers. Un modello classico del brand statunitense che viene riproposto per la primavera estate 2019 e in esclusiva per Bershka. In vendita per l’uomo al prezzo di € 75,99. Nei quasi mille negozi distribuiti in tutto il mondo, questa collezione viene completata da una serie di prodotti accessori. T-shirt e calzini che sono stati pensati per essere combinati con le trainer e giocare con la fantasia.

stampa animalier
Stampa in cavallino leopardato per le sneaker di Playground

Playground è una derivazione di MOA – Masters Of Arts – che persegue l’obiettivo di vivere di luce propria. Nato nel 2018, si rivolge a un pubblico giovane, open minded, che ama lo spirito libero e unconventional che ruota attorno al mondo dello skateboard. La libertà e la cultura trasversale, lo rendono un brand che punta ad assecondare i bisogni di estro creativo delle nuove generazioni. Nella collezione primavera estate pongono l’accento su uno street style dall’accezione glam. Tra i vari modelli elaborati dai designer toscani emerge la stampa animalier della Master Pack leopardata. Una sneaker al femminile con tomaia in cavallino leopardato, suola bianca con effetto sporcato e lacci bianchi. Prezzo € 175.

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 21:18
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag