Pubblicato il

Gommage fai da te, i migliori rimedi casalinghi

Bastano pochi ingredienti per preparare in casa un ottimo trattamento esfoliante utile al fine di eliminare impurità e cellule morte dalla pelle

perfetto gommage
Courtesy of©puhhha/iStock


Durante la propria beauty routine mai dimenticarsi dello scrub. Questo trattamento permette di effettuare una superficiale esfoliazione della pelle utile al fine di sbarazzarsi delle cellule morte e ridare al volto la brillantezza che merita. Non serve necessariamente andare dall’estetista e spendere una fortuna in prodotti costosi per ottenere i risultati sperati. Proprio così, per un perfetto gommage è sufficiente avere in casa gli ingredienti giusti. Che si tratti di pelle secca, sensibile o grassa, esiste un rimedio utile per ogni persona. Prendete dunque carta e penna per segnare le ricette più efficaci segnalate dal magazine Marie Claire.

Scrub, come dire addio alle imperfezioni

Perfetto gommage? Le ricette di bellezza

Se la propria pelle risulta essere particolarmente sensibile, si può mescolare un cucchiaio di zucchero a velo finissimo con uno di olio vegetale (ottimo quello di oliva, argan e nocciola) per poi aggiungere dell’aloe vera. La preparazione deve poi essere applicata sul viso eseguendo, con i polpastrelli, dei delicati movimenti circolari. Quindi risciacquare con acqua tiepida.

Pelle secca

, tutta la dolcezza del miele

Un ottimo alleato per la cura della pelle secca è il miele. Grazie alle sue virtù lenitive e nutrienti è un vero toccasana. Per ottenere uno scrub rigenerante basta mescolare un cucchiaio di olio vegetale (oliva, mandorle dolci, argan o nocciola), uno di zucchero a velo e uno di miele. Un consiglio: meglio applicare il prodotto sulla pelle leggermente inumidita.

[amazon_link asins=’B004RG9WAC’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2dd90e19-47af-4178-b2be-9f1906f9ed9f’]

Trattamento purificante per pelli grasse

Per purificare la pelle grassa, soprattutto se incline all’acne, è possibile fare tesoro dei benefici offerti da tre differenti ingredienti quali la farina d’avena (utile al fine di assorbire l’eccesso di sebo), il miele (aiuta a scongiurare le irritazioni) e, infine, lo yogurt. A cosa serve? A nutrirla. Basta mescolarli in una ciotola per poi applicare il tutto sulla pelle. In ultimo si risciacqua il viso con acqua tiepida.

Vuoi dire addio ai punti neri? Prova con il limone

Nella lista dei cosiddetti rimedi della nonna utili per combattere le impurità, punti neri in primis, figura il limone. Le sue virtù antibatteriche e astringenti favoriscono il restringimento dei pori della pelle. Per realizzare uno scrub efficace basta spremere un limone e unirlo a del lievito per poi applicare il tutto sul viso. Dopo aver lasciato la maschera in posa per alcuni minuti, si procede con il risciacquo. Attenzione a non esagerare con questo trattamento: non andrebbe ripetuto più di una volta a settimana. Il rischio? Irritare la pelle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag