Pubblicato il

L’eleganza della semplicità nel beachwear

Minimali e monocolore, i costumi da bagno più classici ed eleganti

costumi semplici
Calzedonia

Minimali, monocolore, in un certo senso, classici. Costumi semplici, per nulla banali ma spogliati di orpelli e decorazioni superflue. Per chi trova nell’essenziale lo stile più adatto a sé, e preferisce l’eleganza evergreen di una tinta unita e un design da manuale. Il beachwear dell’estate 2019 si propone in molte versioni, da quelle variopinte ai modelli super-tecnici. Ma ecco alcune proposte per chi predilige il rassicurante fascino della semplicità.

Costumi semplici ed eleganti

Calzedonia

La collezione mare di Calzedonia propone diversi modelli monocolore, dal design minimale. Lo fa arricchendoli di tessuti particolari, come l’arricciato, morbido e compatto ‘Crinkle’, che crea un effetto ondulato. La linea viene proposta in 5 colori ispirati al mood 80s e 90s: arancia, turchese, viola, e i più tradizionali rosso e nero. I modelli proposti comprendono 4 bikini – reggiseni a fascia, imbottiti, a triangolo, push-up e slip sgambati, oppure brasiliani). E due interi in differenti modelli. Il brand opta anche per una linea ‘New Minimal’, che vede forme semplici enfatizzate da dettagli unici come tagli inaspettati e nodi. Oppure la versione ‘Neon’ in cui le forme  classiche sposano il monocolore più sgargiante, che richiama i modelli sportivi.

Oysho

Anche in casa Oysho lo sguardo è rivolto verso i costumi semplici e monocolore. La linea Colorista si tinge di giallo, arancione, verde, oro, mentre i bikini si caratterizzano per il design lineare. Arricchito tuttavia di nodi, piccoli fiocchi, tagli asimmetrici e volant, che rendono unico ogni pezzo. Parte della collezione è realizzata in materiale ecologico grazie a fibre riciclate che rientrano nel progetto Join Life.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag