Pubblicato il

Centimetri: gli uomini gonfiano le proprie misure

Secondo uno studio americano si tende ad aggiungere almeno 1,5 cm alla propria dotazione…

uomo, centimetri, metro, sesso
iStock

Si sa, il numero dei centimetri per un uomo sono un po’ come le partner e i “bis” tra le lenzuola. Insomma, sempre superiori alla media. La dimostrazione arriva da uno studio americano che, interpellando mille persone, tra uomini e donne, tutti eterosessuali, ha scoperto che il numero dichiarato, o immaginato, non è veritiero.

Erroneamente, secondo questo studio, gli interpellati considerano il membro maschile (proprio o del relativo compagno) più grande di quanto lo sia realmente. E, anche, superiore alla media. Addirittura un enorme 75% si considera “migliore degli altri”. Entriamo nel dettaglio.

Agli uomini, infatti, è stato chiesto di stimare la lunghezza del loro pene in erezione e la lunghezza dello stesso nell’uomo medio. La lunghezza media, quella dichiarata, degli uomini, quindi la propria “dote”, era di 15,8 centimetri. Mentre immaginavano che la media fosse di 14,4. Secondo le donne, invece, la media era di 14 cm. Mentre la dotazione del proprio uomo era di 15,8. Non basta. C’è dell’altro.

Da 1,5 centimetri a 2,5 centimetri la media dei centimetri in più, tra realtà e percezione

Secondo un importante studio londinese la lunghezza media del pene, in realtà, è di 13,10. Quindi due centimetri e mezzo in meno rispetto alle lunghezze autodefinite. Alla base di questo “gonfiore immaginario” ci starebbe questo ulteriore dato: circa il 45% degli uomini, secondo gli scienziati dell’UCLA, University of California, Los Angeles, desidererebbe una misura un po’ più abbondante.

Quindi una sorta di aggiustatina numerica renderebbe i soggetti più sicuri. Anche perché, altro dato interessante, coloro che hanno valutato la loro bellezza tra 8 e 10, su una scala a 10 punti, hanno stimato che la loro lunghezza del pene fosse di almeno 1,5 cm più lungo rispetto a chi si valutava bello tra 5 e 7,5.

Insomma, credere di essere al di sopra della media potrebbe fornire la motivazione necessaria per andare a un appuntamento più fisico. Insomma, una sorta di profezia che si auto avvera. Sino a renderla, con il tempo, addirittura realtà. Fantascientifica.

Come sedurre un uomo in dieci libri: i suggerimenti di Consigli.it

Psicologia degli uomini

1,29  disponibile
Amazon.it
as of 16 Aprile 2024 18:31

Caratteristiche

BindingMusica MP3
CreatorEmanuele Vesci
Genresoundtracks
LabelAla Bianca Records
ManufacturerAla Bianca Records
Product GroupTraccia musica digitale
Product Type NameDOWNLOADABLE_MUSIC_TRACK
Publication Date2018-06-07
PublisherAla Bianca Records
Release Date2018-06-07
Running Time20
StudioAla Bianca Records
TitlePsicologia degli uomini
Track Sequence8
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag