Pubblicato il

Borse sotto gli occhi, come combatterle

Avere uno sguardo stanco non piace a nessuno. Le regole d’oro per sconfiggere il nemico e sfoggiare un aspetto riposato

borse sotto gli occhi
Courtesy of© LittleBee80/iStock

Può capitare, al mattino, di alzarsi e ritrovarsi a fare i conti con le borse sotto gli occhi. Per sconfiggere il nemico non è necessario cospargere il volto con ricche dosi di correttore. Secondo il magazine francese Madame Figaro, infatti, per avere un aspetto sano è sufficiente volersi bene e, soprattutto, rivedere il proprio stile di vita correggendo le malsane abitudini.

Maschere contorno occhi, come riaccendere lo sguardo

Borse sotto gli occhi, le cause e le soluzioni

Non dormire abbastanza, riposare male o non farlo per niente nuoce alla salute: se non si accumulano abbastanza ore di sonno, inevitabilmente, le borse faranno la loro comparsa. Come ovviare? Rallentare i propri ritmi e concedersi almeno otto ore di sonno è, ad esempio, una soluzione. Il problema però potrebbe anche non essere legato alla stanchezza bensì al drenaggio dei liquidi.

Trattamenti drenanti e creme tonificanti

Una dieta adeguata può aiutare a migliorare il microcircolo favorendo quindi la scomparsa delle borse sotto gli occhi. Inoltre, applicando quotidianamente un buon contorno occhi, drenante e lenitivo, è possibile ottenere risultati soddisfacenti. Non sempre però è così facile: in alcuni casi, se il rilassamento è persistente, è necessario ricorrere alla chirurgia estetica.

Dal ghiaccio alle bustine di tè, i rimedi fai da te

Da non sottovalutare poi i cosiddetti rimedi della nonna. In cima alla lista, tra gli ingredienti utili, figura il ghiaccio: attenzione però, mai scordarsi che non va messo a contatto diretto con la pelle. Meglio avvolgerlo prima in una panno di tessuto. I benefici? Riduce il gonfiore. O, in alternativa, vanno bene anche due cucchiaini applicati sulla zona critica dopo averli raffreddati nel congelatore. Per riattivare la circolazione è possibile anche ricorrere a delle bustine di tè. Anche in questo caso è preferibile applicarle dopo un veloce passaggio in frezeer. Hanno un effetto tonificante.

Lo abbiamo visto e rivisto in tv e su molte riviste, anche il cetriolo, date le sue proprietà decongestionanti, è un rimedio efficace. Basta posizionare una fettina su ogni occhio e lasciarla in posa per circa 15 minuti. Successivamente basta risciacquare con acqua fredda et voilà, il gioco è fatto. Il contorno occhi risulterà subito più disteso.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag