Pubblicato il

Tyrell o Baratheon? 4 cocktail dedicati a Game of Thrones

Ecco quattro whisky single malt a tema Game of Thrones e e le ricette per realizzarli.

Game of Thrones Single Malt Scotch Whisky Collection Tyrell Baratheon

Mancano ormai due settimane, e quindi due puntate, al termine dell’ottava e ultima stagione della serie cult Il Trono di Spade. O Game of Thrones, come la chiama tutto il mondo. In attesa della grande battaglia per la conquista del trono, quella che sarà trasmessa lunedì prossimo su Sky Atlantic, con relativo gruppo di ascolto che immaginiamo avrete già organizzato, provate a cimentarvi in un cocktail ad hoc. Da offrire a tutti. Un po’ come quelli che vi abbiamo proposto la scorsa settimana.

Per gli amanti della miscelazione, infatti, ci sono dei cocktail studiati appositamente per la serie, uno per ogni single malt. Rigorosamente a base di whisky, come la serie tv insegna. Per dare la possibilità ai fan di brindare al finale di stagione e schierarsi definitivamente, durante la battaglia dei Sette Regni, a favore della sua Casata preferita.

Di seguito quattro cocktail legati a Game of Thrones, dedicati anche alle casate dei Tyrell e dei Baratheon, e come realizzarli.

Nome – “The Unburnt”

Cardhu - The Unburnt
Cardhu – The Unburnt

Ingredienti – 40ml di Cardhu Gold Reserve, 20ml di Sauterne, 5ml di sciroppo di zucchero, un’aggiunta di Ginger Bitter. Infine un cubetto grande di ghiaccio con colorazione dorata.
Preparazione – Aggiungere tutti gli ingredienti in un bicchiere da miscelazione con ghiaccio a cubetti. Mescolare e versare con lo strain in un piccolo boccale contenente il blocco di ghiaccio colorato.
Il rimando alla serie – Lo stile fiero e deciso di questo cocktail celebra il coraggio e l’ambizione delle donne appartenenti alla casa Targaryen e alla distilleria Cardhu. Le note di mela e pera caratteristiche di Cardhu si sposano perfettamente con la frutta matura del Sauterne. Mentre il ghiaccio dorato dona un tocco di eleganza al drink.

Nome – “House Tyrell’s Rose”

Clynelish - House Tyrell's Rose
Clynelish – House Tyrell’s Rose

Ingredienti – 30ml di Clynelish Reserve – House Tyrell, 30ml di Sherry Dry Oloroso, 10ml di succo di arancia fresco. Poi 10ml di succo di limone, 5ml di sciroppo di zucchero, topping di Ginger Ale. Guarnire con frutta di stagione e un petalo di rosa con polvere dorata.
Preparazione – Aggiungere tutti gli ingredienti (tranne Ginger Ale e le guarnizioni) in uno shaker con ghiaccio. Versare con lo strainer in un bicchiere da vino con ghiaccio. Aggiungere Ginger Ale e decorare con frutta di stagione e un petalo di rosa.
Il rimando alla serie – Proprio come la rosa dorata dei Tyrell, che nasconde rose appuntite dietro una bellezza mozzafiato, questo whisky profumato porta con sé una ricchezza di sentori. Nonché note audaci racchiuse nella gentile delicatezza di Clynelish.

Nome – “Family, Duty, Honour”

The Singleton - Family, Duty, Honour_
The Singleton – Family, Duty, Honour_

Ingredienti – 50ml di House Tully – Singleton of Glendullan, 25ml di tè all’ibisco salato. Guarnire con scorza di limone.
Preparazione – Servire in un bicchiere collins con cubetti di ghiaccio. Guarnire con scorza di limone.
Il rimando alla serie – Il drink esalta i sentori di frutta del Singleton combinandoli con il dolce sapore alla caramella toffee, sottili note salate e floreali del tè. Un drink dallo stile fresco e refrigerante, perfetto per le Terre dei Fiumi.

Nome – “Roberts Rebellion” – House Baratheon

Royal Lochnagar - Robert's Rebellion
Royal Lochnagar – Robert’s Rebellion

Ingredienti – 50ml di Royal Lochnagar – House Baratheon, 10ml di Vermouth. 20ml di Cherry Heering, 30ml di succo di barbabietola, 10ml di succo di limone. Guarnire con sale e pepe.
Preparazione – Aggiungere tutti gli ingredienti allo shaker, shakerare dolcemente e filtrare due volte con lo strainer in una coppetta o in un calice. Guarnire con pepe nero macinato.
Il rimando alla serie – Una rivisitazione salata del cocktail Blood & Sand, questo drink celebra la ribellione contro il “Re Pazzo” e la conquista del trono. Le note salate e intense del cocktail bilanciano magnificamente le spezie delicate e la dolcezza del Royal Lochnagar.

Lo sapevate che c’è una versione di Monopoli dedicata alla serie tv? Scopritelo su Consigli.it

Game of Thrones

38,90
36,96
 disponibile
10 new from 36,96€
17 used from 19,89€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 25 Aprile 2024 15:41

Caratteristiche

AuthorGeorge R. R. Martin
BindingCopertina flessibile
EAN9780345540560
EAN ListEAN List Element: 9780345540560
ISBN0345540565
Item DimensionsHeight: 803; Length: 697; Width: 429
LabelBantam Books (Mm)
ManufacturerBantam Books (Mm)
MPNnew-Dec04-2016-c0057844
Number Of Items1
Number Of Pages5216
Package DimensionsHeight: 425; Length: 858; Weight: 503; Width: 701
Package Quantity1
Part Numbernew-Dec04-2016-c0057844
Product GroupLibro
Product Type NameABIS_BOOK
Publication Date2012-05-22
PublisherBantam Books (Mm)
StudioBantam Books (Mm)
TitleGame of Thrones
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag