Pubblicato il

Gym addict, i corsi da provare in palestra

Dal virtual cycling al gyrotonic passando per il body balance: Babbel ha svelato i fitness trend più in voga in Europa

crossfit, fitness trend 2019
Courtesy of©Pekic/iStock

Nonostante la primavera si faccia desiderare, il calendario non mente: manca davvero poco alla fatidica prova costume. E’ dunque arrivato il momento di rinnovare l’abbonamento in palestra: spesso però ci si chiede quale possa essere la disciplina sportiva più in linea con le proprie esigenze al fine di non annoiarsi. Negli ultimi anni il mondo del fitness si è evoluto offrendo agli amanti dello sport una scelta sempre più ampia di corsi. A tendere una mano è stato il team internazionale di Babbel, app leader per imparare le lingue online, che ha svelato quali sono i fitness trend 2019 più in voga in Europa. Siete pronti a fare un ripasso di inglese?

Fitness trend 2019, a ogni Paese il suo allenamento

Se vi piace pedalare allora dovete assolutamente provare il Virtual Cycling. Di cosa parliamo? Quest’attività cardiovascolare si svolge su un’apposita bicicletta statica e, grazie alla proiezione su uno schermo, permette di sentirsi dei veri atleti percorrendo percorsi virtuali. Così facendo l’allenamento risulterà decisamente più stimolante. A quanto pare è tra i corsi più gettonati in Spagna.

[amazon_link asins=’B07DRMPQ2P’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b2d78007-982f-4425-bf16-f3fac2e0a605′]

Interval Training, un must tra francesi e britannici

Chi ama gli allenamenti ad alta intensità ma non ha molto tempo a disposizione per andare in palestra, niente meglio dell’Interval Training noto anche con l’acronimo inglese HIIT (High Intensity Interval Training). Questo allenamento porta ad alternare esercizi ad alta intensità a periodi di recupero. Non ci sono tempi prestabiliti. La durata di ogni sessione può variare a seconda del livello di allenamento di ogni praticante. È tra i corsi preferiti in Inghilterra e in Francia.

Non è da meno il CrossFit. Lo sanno bene i nostri connazionali, i maggiori appassionati di questo allenamento che combina esercizi cardiovascolari e di potenziamento. Sia a corpo libero che mediante l’utilizzo di attrezzi. Gli italiani, al pari degli spagnoli, sono dei grandi estimatori della zumba, un allenamento decisamente divertente caratterizzato da un mix di passi di danza e movimenti aerobici eseguiti a ritmo di musica.

Bikram Yoga, allenarsi a 40 gradi

Se non soffrite il caldo, un ottimo rimedio detox per favorire il benessere del corpo è il Bikram Yoga. Cosa lo rende unico? Ogni sessione ha luogo in una stanza riscaldata, generalmente a una temperatura intorno ai 40°. I tedeschi sono tra i principali fans.

Vi piace fare yoga? Mai allenarsi senza tappetino

Tra i fitness trend 2019 cari ai britannici figura il gyrotonic. Questa disciplina si svolge principalmente su appositi macchinari e con attrezzi adattabili ai bisogni e ai diversi livelli di attività fisica di ciascun individuo. Stimola le articolazioni ed esercita la muscolatura.

Chi non ha le idee troppo chiare può puntare al Body Balance. Il motivo? Combina esercizi tipici di discipline differenti quali pilates, yoga e tai chi. I benefici sono tanti, sia a livello fisico che mentale. Questo allenamento, infatti, oltre a migliorare l’apparato cardiovascolare e a bruciare calorie, aiuta anche a combattere lo stress. I maggiori frequentatori? Spagnoli e italiani ne vanno matti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti