Pubblicato il

Prenotare sul web un viaggio in tutta sicurezza

Con i segni di affidabilità i viaggiatori possono prenotare le proprie vacanze senza troppi rischi.

Prenotare sul web
©iStockphoto

Le nostre caselle di posta elettronica e i nostri feed sono bombardati continuamente con offerte di vacanze di tutti i tipi: ma come si può prenotare sul web un viaggio in tutta sicurezza? E’ questa la domanda che si pongono in molti. Una sovrabbondanza di offerte, infatti, rischia di essere fuorviante. Molti consumatori temono di essere raggirati quando prenotano un viaggio. E tanti altri raccontano di aver avuto esperienze con le agenzie di viaggio non corrispondenti alle aspettative. Ecco perché si è piuttosto diffidenti nel pianificare un viaggio on line.

Prenotare sul web un viaggio, come fare

Le vacanze sono estremamente preziose, in ogni senso. Sentirsi al sicuro è quindi alla base di ogni decisione. Spesso quella dei viaggi è la spesa annuale dal costo più elevato, oltre che un importante investimento per il proprio benessere. Ecco perché il 66% dei consumatori afferma che i viaggi e le vacanze rappresentano la decisione di acquisto per la quale spendono più tempo a effettuare ricerche e a pianificare nel dettaglio.

29,75€
35,00
disponibile
14 nuovo da 29,75€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2019 0:06

Il team di Trailfinders, un’azienda britannica specializzata nel settore, viene in aiuto dei viaggiatori. Mostrando i più importanti segnali di affidabilità. Grazie a Trustpilot, la principale piattaforma di recensioni indipendente, gratuita e aperta a tutti. La piattaforma offre la possibilità agli utenti di condividere e conoscere le recensioni delle imprese. Fornendo allo stesso tempo a queste ultime gli strumenti per trasformare i feedback dei clienti in importanti risultati commerciali. In un sondaggio è emerso quanto ci sia bisogno di simboli di fiducia o di qualsiasi altra forma di rassicurazione. I brand del settore viaggi possono facilmente dare segnali della propria affidabilità. Bastano accorgimenti semplici, ma in grado di produrre comunque effetti importanti. Come offrire assistenza telefonica ai propri clienti, chiarire la natura di eventuali tasse aggiuntive o mostrare la propria riprova sociale sotto forma di recensioni.

Ecco come viaggiare sicuri

I più importanti segni di affidabilità per i viaggiatori sono:

  • 91% Nessuna tassa aggiuntiva
  • 90% Prezzi ragionevoli
  • 86% Sistema di prenotazioni facile da usare
  • 81% Acquisti sicuri (es. protezione ATOL)
  • 80% Sito web intuitivo
  • 78% Recensioni online positive
  • 72% Servizio telefonico di assistenza clienti
  • 72% Brand conosciuto
  • 47% Raccomandazioni da parte di familiari o amici
  • 40% Feedback positivi sui social media

Emergere come raccogliere e far vedere un insieme variegato di feedback dei clienti può aiutare a risolvere tutti i dubbi in una sola mossa strategica.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ViaggiTag