Pubblicato il

Dieta, cosa mangia Jessica Alba per tenersi in forma

L’attrice, grazie alla sua nutrizionista, segue una dieta bilanciata che prevede la giusta ripartizione dei macronutrienti

Cosa mangia Jessica Alba
Courtesy of©https://www.instagram.com/jessicaalba

Chi non la conosce? Jessica Alba è una famosa e talentuosa attrice americana ma, in primis, è una donna (nonché una mamma) appassionata di benessere che ha a cuore la sua salute così come il suo aspetto fisico. Al fine di mantenersi in forma e imparare a bilanciare al meglio i pasti si è rivolta alla nutrizionista delle celebrities Kelly LeVeque. La bella attrice infatti, stando a quanto riporta il sito Livestrong, in passato saltava spesso la colazione. Questa malsana abitudine la portava ad avere molto appetito all’ora di pranzo. LeVeque ha rivisto il suo piano alimentare senza imporle troppe restrizioni, anzi. Cosa mangia Jessica Alba dunque? Ecco svelate le sue abitudini in tavola.

Colazione da re: tutto quello che serve

Cosa mangia Jessica Alba, la dieta

Per iniziare la giornata con la giusta dose di energia via libera a un Fab Four Smoothie. Questa bevanda proteica è composta da proteine in polvere, 1-2 cucchiai di burro di mandorle e altrettanti di semi di chia, una manciata di verdure e 1-2 tazze di latte di mandorla. Per quanto riguarda la frutta, è previsto solo 1/3 di banana. Il motivo? Evitare di aumentare i livelli di zucchero nel sangue.

 Se si tratta di una colazione speciale in famiglia, adora preparare delle frittelle. “Impasto la pastella con olio extravergine di oliva, uova e latte di mandorle” – ha precisato Jessica.

Venendo agli altri pasti principali della giornata, cosa mangia Jessica Alba a pranzo o a cena? Ha una regola ben precisa: ogni pasto deve prevedere il giusto mix dei cosiddetti ‘Fab 4’ ovvero proteine, grassi, fibre e verdure. Così facendo evita attacchi di fame, raggiunge facilmente la sazietà e fornisce al fisico la giusta dose di energia. Qualche esempio? Un’insalata con condimento fatto in casa o una quesadilla di pollo con salsa piccante. 

Tra un pasto e l’altro gli spuntini sono leciti. La bella californiana va pazza per il guacamole. Da non dimenticare che l’avocado è una fonte di grassi sani.

Niente privazioni, sì ai piccoli peccati di gola

La vita è una e, a volte, rompere le righe è quasi un dovere. I piccoli piaceri della vita si consumano in primis a tavola: quando può, infatti, Jessica ama concedersi qualche peccato di gola. I suoi pasti preferiti includono ramen, lasagne e nachos. A suo dire, infatti, non è una gran amante dei dolci. Cioccolato, caramelle e bevande zuccherate non rappresentano per lei una grande tentazione.

Bere, sempre e comunque. Jessica beve sì molta acqua ma con l’aggiunta di sale rosa himalayano al fine di scongiurare un improvviso calo di pressione. “Quando pratico hot yoga l’acqua non è sufficiente, motivo per cui mi avvalgo di questa soluzione” – ha spiegato la bella attrice.

[amazon_link asins=’B00VXDC1V4′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1de0b666-d43a-4b1f-bef0-244aa4fb884d’]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag