Pubblicato il

Slide on, le ciabatte non-plus-ultra delle tendenze

Più sportive di un sandalo, più trendy di una sneaker. Le ciabatte slide on sono il must have di stagione

ciabatte slide on
Ellesse

Va bene lo stile sporty, va bene lo streetwear, va bene il revival degli anni ’80 e ’90. Ma per qualcuno le ciabatte sono state difficili da digerire. Eppure sono diventate davvero la calzatura di tendenza dell’estate, già da qualche anno, abbattendo anche le ultime resistenze. Sì, le ciabatte. Le più classiche e basic. Quelle che un tempo erano agli antipodi della moda, oggi sono in passerella, consacrate dalle maison più prestigiose. Persino abbinate al calzino. Si portano con jeans, con gli short, con le gonne e anche con gli outfit più formali a cui si vuole dare una nota sportiva. La versione più active dei sandali, fanno le veci delle sneaker nei mesi caldi. Le ciabatte sono glamour, è ufficiale, e per innalzarsi di rango prendono il nome di slide on.

Ciabatte glam per l’estate 2019

Nice Footwear presenta la collezione Ellesse slide on. Icone causal chic dal comfort estremo. I modelli del marchio italiano, celebre per la sua capacità di rompere i confini tra moda e sport già in tempi non sospetti, evocano nel design la più classica tipologia di ciabatte indoor, o da piscina. Nel classico pattern stripe o in una versione particolarmente glam come quella metallizzata e glitter.

In casa U.S. Polo Assn., non plus ultra dello stile preppy e sofisticato, nasce la Beach Collection, di cui fanno parte calzature dinamiche e sporty chic. Le linee, le grafiche e le cromie che prendono vita su ciabatte dal forte tratto sportivo, da anni ormai sdoganate non solo in piscina o spiaggia, diventano passepartout di tendenza per la città, dove comfort ed estetica si fondono in un prodotto sempre più ricercato. La collezione Uomo di U.S. Polo Assn. per la stagione SS19 si compone di iconiche infradito in gomma, ciabatte e slide on di tendenza in ecopelle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag