Pubblicato il

I lineamenti del volto rivelano se un uomo tradisce

Parliamo di mascella squadrata, mento prominente, sopracciglia folte e labbra strette. Lo dice la scienza…

uomo traditore lineamenti del volto
iStock

Potete anche posare il suo smartphone e smettere di pedinarlo. Perché se un uomo tradisce, basta guardarlo in faccia. E non è soltanto perché la verità è difficile da nascondere. Più che altro è questione di lineamenti. La conferma arriva dalla scienza, da una ricerca sulla riconoscibilità fisica dei tradimenti condotta da due università, quella di Edimburgo e quella della Western Australia.

Ebbene, secondo gli autori della ricerca, che è stata pubblicata sulla rivista Open Science della Royal Society, l’uomo dai tratti marcatamente “virili” è maggiormente predisposto al tradimento. Parliamo di mascella squadrata, mento prominente, sopracciglia folte e labbra strette. Queste sarebbero le caratteristiche dell’uomo infedele. Ovviamente, tengono a sottolinearlo, che si parla di una maggioranza di casi. E, forse, non c’era neanche bisogno di precisarlo.

Quali sono i lineamenti maschili che gridano all’infedeltà?

Nello studio è stato chiesto a 299 uomini e a 452 donne di guardare le foto degli uomini e di valutare su una scala da 1 a 10 di quanto probabilmente potrebbero tradire. E’ risultato che gli uomini con caratteristiche maggiormente “mascoline” hanno ammesso di essere più “provoloni”. E anche le persone che hanno visto le stesse foto, uomini e donne, hanno riconosciuto in loro una maggiore inclinazione ad essere infedeli.

E’ importante sottolineare, inoltre, che questo discorso non vale per le donne. Quindi le donne marcatamente “femminili”, se così possiamo dire, sono fedeli più o meno come le altre. Quindi non esistono dei tratti “inequivocabili” come negli uomini. I ricercatori, dopo aver generalizzato e diffuso questi risultati, però sottolineano: “non dovremmo fare affidamento sulle nostre prime impressioni per esprimere giudizi diagnostici sull’infedeltà nelle situazioni quotidiane”. Vero, giusto, siamo d’accordo. Eppure a far emergere tali risultati sono stati proprio loro…

Su Consigli.it i suggerimenti per gli uomini che tengono alla loro bellezza

Kit Barba per Uomo Cura Barba Crescita Toelettatura & Rifilatura con Olio Barba, Balsamo Barba, Spazzola Barba, Pettine Barba, Forbici Barba, Perfetto Regalo Uomo per Lui

29,96  disponibile
3 new from 29,96€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 19 Aprile 2024 12:26

Caratteristiche

  • ★ 【Set Regalo 9 in 1 Speciale per Natale】Come regalo perfetto, il nostro kit barba non ti deluderà mai! All'interno della confezione regalo ci sono shampoo barba, olio barba, balsamo barba, pettine, pennello, forbici, Righello per lo styling della barba, borsa da viaggio, e-book della Bibbia per barba! Questo è il kit più perfetto e completo che tu non abbia mai visto, non importa per te o per quello che ami, il nostro kit sarà la scelta regalo ideale!
  • ★ 【Adatto a tutti i tipi di barba】 Una barba curata perfetta ti farà distinguere dalla massa! La fiducia che otterrai può farti conquistare ogni obiettivo. Questo kit è perfetto per tutti i tipi di barba o baffi, lunghi, corti, spessi, sottili, grossolani, aggrovigliati .... lo chiami!
  • ★ 【Rivoluziona la Tua Barba】 Realizzato con ingredienti naturali puri, il nostro kit barba ti fornirà la cura più delicata. Lo shampoo barba potrebbe pulire in profondità i follicoli piliferi, ridurre il prurito e la forfora. L'olio barba e il balsamo barba potrebbero idratare in profondità la barba e la pelle, renderla lucente e setosa. Con vitamine ricche e altri ingredienti efficaci, può anche favorire la crescita della barba, rendere la barba più spessa, più piena e più domata.
  • ★ 【Prendersi Cura della Barba Ovunque】 Con una bolsa de stoccaggio, i nostri strumenti di rifinitura di alta qualità potrebbero offrirti un'esperienza di rifinitura perfetta ovunque. La spazzola con setole di cinghiale potrebbe distribuire olio, migliorare la consistenza dei capelli duri; Il pettine in legno è stato progettato per farti pensare facilmente alla barba; forbice in acciaio affilato e strumento per modellare è un ottimo aiuto per modellare e acconciare la barba.
  • ★ 【Perfetto Per Tutti Gli Uomini Barbuti】 Smetti di cercare, il kit migliore è proprio qui. Questo kit è perfetto per tutti i tipi di barba e adatto a persone provenienti da tutto il mondo. Una barba perfettamente curata ti farà distinguere dalla massa, il nostro kit barba sarà la tua arma più potente per farti conquistare ogni obiettivo.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag