Pubblicato il

Rimedi per labbra secche, e i baci sono salvi

Con questo ritorno di autunno fuori stagione, le labbra soffrono. Ma possiamo aiutarle così…

Rimedi per labbra secche
iStock

I rimedi per labbra secche sono quelle soluzioni che donne e uomini cercano tutto l’anno. Sarebbe scorretto confinare il fenomeno delle labbra disidratate solo alla stagione fredda.

Infatti in inverno sono il vento e le basse temperature ad aggredire la componente acquosa delle labbra, disidratandola fortemente. In estate invece, sempre il vento ma questa volta caldo, le alte temperature e l’intensità dei raggi solari, minacciano l’integrità della patina oleosa che protegge le labbra.

Così bisogna correre ai ripari senza tenere conto per forza delle stagioni. E per questo le labbra si proteggono con piccole dritte quotidiane che preservano i vostri baci e le vostre relazioni dal fastidioso inestetismo. Ecco come regalarsi coccole extra secondo gli esperti consultati da Business Insider.

LEGGI ANCHE: Sconfiggere il raffreddore? Prova con acqua e sale

Rimedi per labbra secche: 3 dritte per baci morbidissimi

Usare uno stick con protezione solare

8,37€
disponibile
4 new from 3,15€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 12:27

Usare sempre un balsamo per le labbra che contiene SPF e ingredienti nutrienti, come l’olio di semi di girasole o la cera d’api. Questa dritta aiuta a proteggere le labbra in ogni momento della giornata. Quindi il consiglio è di cercare sempre dei prodotti che hanno queste caratteristiche in più oltre al classico balsamo labbra in modo da agire a 360 gradi. 

Fare lo scrub (anche quello fatto in casa)

Chelsea DiPilla, estetista medico autorizzato del Center City Dermatology di Philadelphia, in Pennsylvania, spiega come realizzare un balsamo domestico. In primo luogo, consiglia di mescolare zucchero e olio di cocco realizzando una pasta granulosa e profumata. Poi di stendere l’impasto sulle labbra e massaggiate delicatamente per rimuovere le pellicine e per idratare tutta la zona.

Bevete più acqua

Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 12:27

“Le labbra secche sono in genere un segno di disidratazione, quindi prima di tutto assicurati di bere molta acqua per tutto il giorno”, ha detto un’ altra esperta di medicina estetica. “Una corretta idratazione mantiene la pelle e le labbra elastiche e sane e aiuta a prevenire screpolature a lungo termine”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag