Pubblicato il

Ricchi e intossicati, tutta colpa del golf

Avete mai pensato che il golf potesse essere causa di malessere? Ecco allora un buon motivo per non essere ricchi e intossicati

Ricchi e intossicati
iStock

Le persone ricche hanno “veleni” in corpo. Il motivo? Giocano a golf. Le persone più povere invece ospitano sostanze chimiche tossiche dovute all’inquinamento atmosferico. Ma sono appunto i ricchi ad avere un alto livello di pesticidi nei loro corpi. Ricchi e intossicati. Insomma, se non siete estremamente facoltosi e non avete del tempo da dedicare a questa disciplina… questa volta è una buona notizia. Certo è che nessuno, a prescindere dal conto in banca, può scampare invece all’inquinamento atmosferico, vera piaga della nostra società.

LEGGI ANCHE Quando c’era l’Europa a 60 punti. Il Toro e l’anno “sbagliato”

Ricchi e intossicati, colpa dei pesticidi

I ricchi hanno anche più mercurio nei loro sistemi perché mangiano molti frutti di mare. Chi è più povero e vive per strada ovviamente non sta meglio, qui la colpa è dell’inquinamento atmosferico e della scarsa igiene. Michael Depledge, professore di salute ambientale e umana della scuola medica dell’Università di Exeter, ha detto che ricchi e poveri soffrono di effetti molto diversi dell’inquinamento. E che il loro corpo è stato contaminato da sostanze chimiche molto diverse. Ha detto che il suo studio ha aiutato gli scienziati a “farsi un’idea” delle diverse miscele di gruppi chimici diversi nei volti della società.

LEGGI ANCHE Discarica off limits dopo lo stop del Tar, ora il Biellese rischia la stangata-rifiuti in bolletta

Negli ultimi anni, i campi da golf hanno affrontato una legislazione più severa per ridurre l’uso di pesticidi nel Regno Unito. Alcuni sono stati addirittura banditi. Tuttavia, il golf come attività all’aria aperta è considerato da molti come un beneficio per la salute. E gli ambientalisti criticano i campi da golf per la grande quantità di acqua utilizzata. Un altro problema sin qui passato sicuramente in sordina. Ma questo tocca in minima parte i ricchi e intossicati.

LEGGI ANCHE Cinghiali raddoppiati in 10 anni. Gli agricoltori: “Vanno abbattuti”

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie PeopleTag