Pubblicato il

Ricchi e intossicati, tutta colpa del golf

Avete mai pensato che il golf potesse essere causa di malessere? Ecco allora un buon motivo per non essere ricchi e intossicati

Ricchi e intossicati
iStock

Le persone ricche hanno “veleni” in corpo. Il motivo? Giocano a golf. Le persone più povere invece ospitano sostanze chimiche tossiche dovute all’inquinamento atmosferico. Ma sono appunto i ricchi ad avere un alto livello di pesticidi nei loro corpi. Ricchi e intossicati. Insomma, se non siete estremamente facoltosi e non avete del tempo da dedicare a questa disciplina… questa volta è una buona notizia. Certo è che nessuno, a prescindere dal conto in banca, può scampare invece all’inquinamento atmosferico, vera piaga della nostra società.

LEGGI ANCHE Quando c’era l’Europa a 60 punti. Il Toro e l’anno “sbagliato”

Ricchi e intossicati, colpa dei pesticidi

I ricchi hanno anche più mercurio nei loro sistemi perché mangiano molti frutti di mare. Chi è più povero e vive per strada ovviamente non sta meglio, qui la colpa è dell’inquinamento atmosferico e della scarsa igiene. Michael Depledge, professore di salute ambientale e umana della scuola medica dell’Università di Exeter, ha detto che ricchi e poveri soffrono di effetti molto diversi dell’inquinamento. E che il loro corpo è stato contaminato da sostanze chimiche molto diverse. Ha detto che il suo studio ha aiutato gli scienziati a “farsi un’idea” delle diverse miscele di gruppi chimici diversi nei volti della società.

LEGGI ANCHE Discarica off limits dopo lo stop del Tar, ora il Biellese rischia la stangata-rifiuti in bolletta

Negli ultimi anni, i campi da golf hanno affrontato una legislazione più severa per ridurre l’uso di pesticidi nel Regno Unito. Alcuni sono stati addirittura banditi. Tuttavia, il golf come attività all’aria aperta è considerato da molti come un beneficio per la salute. E gli ambientalisti criticano i campi da golf per la grande quantità di acqua utilizzata. Un altro problema sin qui passato sicuramente in sordina. Ma questo tocca in minima parte i ricchi e intossicati.

LEGGI ANCHE Cinghiali raddoppiati in 10 anni. Gli agricoltori: “Vanno abbattuti”

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag