Pubblicato il

Come ridurre le emissioni di CO2 ogni giorno

10 piccole cose che puoi fare tutti i giorni

Dieci piccole abitudini che possono salvare il pianeta

Le emissioni globali di anidride carbonica continuano ad aumentare dopo una stasi di breve durata dal 2014 al 2016. Oggi è più importante che mai ridurre le emissioni di anidride carbonica. Secondo il New York Times, l’americano medio ha emesso 16.2 tonnellate di CO2 all’anno nel 2014.

L’aumento dei livelli di anidride carbonica nell’atmosfera sta già avendo conseguenze allarmanti. Il gas che intrappola il calore ha portato la temperatura media della Terra a salire di circa 1 grado Celsius sopra i livelli preindustriali (il 2018 è stato il quarto anno più caldo mai registrato). Gli oceani della Terra hanno assorbito circa il 93% del calore extra intrappolato dai gas serra. Ciò ha portato il livello dei mari a salire. Acqua più calda e mari in aumento provocano disastri naturali più gravi. Inoltre, livelli più alti di anidride carbonica possono ridurre significativamente il contenuto nutrizionale di alcune colture di base.

Sebbene gran parte dell’emissione di biossido di carbonio del mondo provenga da grandi aziende e industrie manifatturiere, gli individui possono ancora fare la differenza riducendo la propria impronta di carbonio.

Ecco 10 cose che puoi fare per ridurre le tue emissioni di carbonio. Vale la pena notare che alcuni di questi numeri possono variare in base alle dimensioni della famiglia e al luogo in cui si vive, in modo da poter calcolare il proprio impatto sulle emissioni personalizzate sul sito Web EPA.

(Fonte: Business Insider)

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag