Pubblicato il

Greetings Mom, un cocktail avvolgente come un abbraccio materno

Il drink, dai toni caldi, è stato ideato dal bartender pugliese Giacomo Fiume del locale “La Perla Nera”

Greetings Mom
SanBitter

Una Festa della Mamma lunga tutta un anno. E’ la proposta di Sanbittèr, che propone un cocktail fresco e tropicale dall’intenso colore rosso. Il drink “Greetings Mom” è stato ideato dal bartender pugliese Giacomo Fiume del locale “La Perla Nera”, nonché fondatore della pagina Instagram “The World of Distillery”, che annovera più di 76mila followers. Si tratta di un cocktail dai toni caldi e avvolgenti proprio come l’abbraccio materno.

INGREDIENTI DEL GREETINGS MOM – 3 cl di Vodka, 1,5 cl di succo di pompelmo, 1,5 cl di succo di limone. Splash sciroppo al Passion Fruit, 1,5 cl splash passion fruit fresco, 6 cl di Sanbittèr Emozioni al Passion Fruit.

TECNICA – Shake and strain

Come preparare il vostro “Greetings Mom”

SVOLGIMENTO – In uno shaker versare la vodka e il succo di pompelmo. Aggiungere il succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit, mezzo splash di polpa fresca di passion fruit fresco. Versare il tutto in una coppetta, se servito senza ghiaccio. Aggiungere on top 3 cl di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Come guarnizione ricoprire metà bordo del bicchiere con sale aromatizzato al pompelmo. Oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato. Per chi volesse dare un tocco ancora più deciso al drink aggiungere, in fase di preparazione, un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.

I migliori set per i vostri cocktail su Consigli.it

Gwhole Set di 11 Shaker per Cocktail, Set da Cocktail, Kit da Barman in Acciaio Inox con Ricette (e-Book) in Elegante Scatola Regalo

26,59  disponibile
Amazon.it
as of 24 Aprile 2024 0:20

Caratteristiche

  • Elegante e robusto: il nostro e per è realizzato in acciaio inossidabile 304 di alta qualità alimentare
  • Il nostro è dotato di un bel cofanetto, un grande regalo sia per i principianti che per i miscelatori professionisti
  • La confezione include un, un jigger con doppio misuratore (1/2 e 1 oz), pinza per ghiaccio, 4 versatori, mudder, cucchiaio da bar contorto, cucchiaio per mescolare, filtro per cocktail e ricette (e-book)
  • Perfetto per intrattenere ospiti, feste e ideale per compleanni, creare un bar di casa alla moda per fare bevande casuali da casa questo kit shaker di miscelazione
  • Ogni prodotto include un rimborso di 60 giorni e 2 anni di senza preoccupazioni
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag