Pubblicato il

Red&white, le sneaker con personalità

Mizuno e Saucony Originals puntano a modelli dal design semplice e dalla forte personalità. Il red&white nelle collezioni primavera estate

red&white
Courtesy of Mizuno

Indossare un paio di sneakers red&white non è solo un vezzo. Una scarpa bicolore dai toni più accesi è un segno distintivo, una rappresentazione estetica della propria personalità. Più i colori sono forti, più significativo sarà il messaggio che si intende inviare al mondo. Qualcosa del tipo: “fate largo, passo io”. Da Saucony e Mizuno le sportive per chi ama l’originalità sobria ed elegante.

Rigorosamente red&white

Saucony Originals propone una versione della Jazz O’ in colore rosso con logo e inserti in nylon bianco. Si tratta della classica scamosciata in commercio ormai dal 1981. Un modello iconico, finito prima o poi nel guardaroba di tantissime persone. Questa versione unisex – perché la personalità forte non fa distinzione di genere – si caratterizza per comodità, leggerezza e stile. In particolare l’intersuola bicolore è realizzata in Eva. Un materiale leggero, e soprattutto in grado di raggiungere una perfetta armonia tra la stabilità e l’ammortizzazione. Il passo è sicuro e la camminata risulta per niente condizionata dalla distanza o dalle asperità del terreno. Con lo stile inconfondibile dalla Jazz O’. 

 

red&white
Una nuova versione in red&white della Jazz O’ di Saucony Originals

Meno impattante ma altrettanto accattivante il concetto di red&white pensato da Mizuno. Una sneaker che celebra gli anni novanta attraverso il rilancio della City Wind. Una scarpa da tennis con tomaia bianca e logo ben visibile in rosso. Il rosso – inteso quello della terra su cui si giocano la maggio parte dei tornei estivi – è nel dna di questo modello. Su quel tipo di fondo questa scarpa ha conquistato tanti successi e fatto la fortuna di parecchi campioni. Anche per questo motivo il brand giapponese ha voluto mantenere una silhouette molto fedele all’originale. La City Wind è infatti realizzata interamente in pelle e presenta l’ormai classica linguetta argentata sul tallone. Tra i dettagli spicca il logo “Run Bird” sul lato, reso con finitura lucida.

Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2019 7:42
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag