Pubblicato il

Red&white, le sneaker con personalità

Mizuno e Saucony Originals puntano a modelli dal design semplice e dalla forte personalità. Il red&white nelle collezioni primavera estate

red&white
Courtesy of Mizuno

Indossare un paio di sneakers red&white non è solo un vezzo. Una scarpa bicolore dai toni più accesi è un segno distintivo, una rappresentazione estetica della propria personalità. Più i colori sono forti, più significativo sarà il messaggio che si intende inviare al mondo. Qualcosa del tipo: “fate largo, passo io”. Da Saucony e Mizuno le sportive per chi ama l’originalità sobria ed elegante.

Rigorosamente red&white

Saucony Originals propone una versione della Jazz O’ in colore rosso con logo e inserti in nylon bianco. Si tratta della classica scamosciata in commercio ormai dal 1981. Un modello iconico, finito prima o poi nel guardaroba di tantissime persone. Questa versione unisex – perché la personalità forte non fa distinzione di genere – si caratterizza per comodità, leggerezza e stile. In particolare l’intersuola bicolore è realizzata in Eva. Un materiale leggero, e soprattutto in grado di raggiungere una perfetta armonia tra la stabilità e l’ammortizzazione. Il passo è sicuro e la camminata risulta per niente condizionata dalla distanza o dalle asperità del terreno. Con lo stile inconfondibile dalla Jazz O’. 

 

red&white
Una nuova versione in red&white della Jazz O’ di Saucony Originals

Meno impattante ma altrettanto accattivante il concetto di red&white pensato da Mizuno. Una sneaker che celebra gli anni novanta attraverso il rilancio della City Wind. Una scarpa da tennis con tomaia bianca e logo ben visibile in rosso. Il rosso – inteso quello della terra su cui si giocano la maggio parte dei tornei estivi – è nel dna di questo modello. Su quel tipo di fondo questa scarpa ha conquistato tanti successi e fatto la fortuna di parecchi campioni. Anche per questo motivo il brand giapponese ha voluto mantenere una silhouette molto fedele all’originale. La City Wind è infatti realizzata interamente in pelle e presenta l’ormai classica linguetta argentata sul tallone. Tra i dettagli spicca il logo “Run Bird” sul lato, reso con finitura lucida.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag