Pubblicato il

Game of Thrones, che fine hanno fatto questi attori?

Ecco dove sono finiti gli interpreti de Il trono di spade scomparsi dalla serie

La fine di Game of Thrones ha portato con sé la fine di un’era. Sono passati otto anni dal debutto della serie nel 2011 e, nel corso di otto stagioni, ne sono successe di tutti i colori a Westeros. La terra immaginaria ideata dallo scrittore George R.R. Martin è un luogo estremamente pericoloso, dove tutti possono morire in qualsiasi momento. Il risultato? Molti personaggi che avevamo conosciuto nelle prime stagioni sono poi passati a miglior vita. Sempre in maniera brusca e violenta. E ci siamo, forse, dimenticati gli attori.

Ovviamente non parliamo tanto di Sean Bean e del suo Eddard “Ned” Stark. Bean era già famoso prima grazie al ruolo di Boromir ne Il signore degli anelli. E per il fatto che tendeva a morire con inquietante regolarità in ogni film. Il trono di spade ovviamente non fece eccezione. E chi non leggeva i romanzi ci restò molto male per la morte di Ned alla fine della prima stagione. Segno che Game of Thrones non era la solita serie.

[amazon_link asins=’B079B8X7XK’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’910e710f-596a-4413-970f-9fba2ef665d7′]

I primi morti di Game of Thrones: li ricordate?

Tra gli attori dimenticati de Il trono di spade c’è sicuramente Harry Lloyd, che interpretava Viserys Targaryen. Ovvero il fratello meschino e pavido di Daenerys, che la vendette a Khal Drogo pur di ottenere la corona, e fu ripagato con una corona di oro fuso. Negli ultimi anni, Lloyd è apparso nelle serie Manhattan, Counterpart e Legion.

Come non ricordare inoltre Mark Addy, l’attore che interpretava re Robert Baratheon nella prima stagione. Addy, uno degli interpreti del cult Full Monty, di recente è apparso nelle serie Atlantis e New Blood.

[amazon_link asins=’B075KLPHLP’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’562b6ee0-512f-4ae3-8b87-22047558b708′]

Le ex star di Game of Thrones che hanno fatto fortuna.

Altri ex interpreti di Game of Thrones hanno avuto ben altre fortune. Jason Momoa è diventato una star grazie ad Aquaman. Richard Madden (Robb Stark) è apparso nella serie Netflix Bodyguard e presto sarà uno dei protagonisti di un nuovo film Marvel, The Eternals. Natalie Dormer, alias Margaery Tyrell, di recente ha interpretato la miniserie Picnic at Hanging Rock e presto apparirà nelle serie The Dark Crystal: Age of Resistance e Penny Dreadful: City of Angels. E Pedro Pascal (Oberyn Martell) ha ottenuto un grande successo con Narcos, è apparso in Triple Frontier e presto sarà il protagonista di The Mandalorian, nuova serie ambientata nel mondo di Star Wars.

[amazon_link asins=’B07M8CV9L2′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’76e8b890-6d2a-4035-88ad-9cb54fa8a4dc’]

E poi c’è lui, re Joffrey Baratheon. Il povero Jack Gleeson è stato talmente bravo nel farsi odiare da tutti, che ha preferito prendersi una pausa dalla recitazione dopo la sua morte nella stagione 4. Ma nel 2016 è tornato a recitare a teatro, nella pièce Bears in Space. Gli auguriamo ogni fortuna: lui, a differenza di Jeoffrey, se la merita.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag