Pubblicato il

Avengers, la classifica dei supereroi più potenti

Da Captain Marvel a Thor, da Hulk a Spider-Man, ecco quali sono gli Avengers più forti

Avengers
Marvel Studios

Dopo Avengers: Endgame, siamo rimasti orfani di qualche eroe. Altri sono maturati. Altri ancora si sono rivelati al mondo. Una saga intera è giunta a una degna conclusione dopo undici anni e ventidue film. Tutto si è chiuso con una battaglia di proporzioni epiche, in cui i supereroi del Marvel Universe le hanno date di santa ragione a Thanos, per rivendicare la supremazia del libero arbitrio sul volere dei despoti.

[amazon_link asins=’B07CJ7MPT9′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d0c0520-c1c3-45e4-ae97-521b16d9dd35′]

Una dimostrazione di forza che va di pari passo con quella della Marvel, che dal 2008, quando uscì il primo Iron Man, ha dominato i botteghini a furia di superpoteri e superproblemi. La ricetta dei fumetti ideata da Stan Lee nei lontani anni ’60. L’idea, cioè, di non rappresentare i supereroi come esseri divini. Ma come umani a cui il destino ha donato poteri inimmaginabili. Da cui derivano, come ci insegna Spider-Man, grandi responsabilità.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame.

Poteri che non sono, però, solo misurabili come volume di fuoco. Alcuni personaggi Marvel, come lo stesso Iron Man, sono dotati anche di poteri meno evidenti. Ma non per questo meno “super”. Tony Stark ha un genio fuori dal comune, allo stesso tempo dono e maledizione. Steve Rogers, alias Capitan America, è superforte ma anche estremamente determinato. Non molla mai.

Quali sono i supereroi più potenti del Marvel Cinematic Universe?

Beh, decisamente Captain Marvel e Thor sono in cima alla classifica. La prima è sostanzialmente il Superman dell’Universo Marvel. Una donna umana il cui DNA è stato fuso con quello degli alieni Kree, dotata anche dei poteri del Tesseract, la gemma dello spazio (se non sapete cosa sono le Gemme dell’Infinito, vuol dire che non avete visto neanche un film Marvel). Il secondo è letteralmente un dio, in quanto a poteri. Anche se, come vuole la tradizione Marvel, molto umani nei suoi dubbi e tormenti esistenziali. Al terzo posto non può che esserci Hulk, a cui i raggi gamma danno forza e capacità di guarigione pressoché illimitate.

[amazon_link asins=’B07F6Q99JF’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a69807a-1c21-4a7f-bfd8-e7927a504202′]

Per gli appassionati della saga, sono tantissimi i gadget e l’oggettistica prodotta pensando a grandi e piccoli fan.

Come questi set di 4 personaggi Marvel Hasbro che comprende: Peter Parker alias Spider-Man, Bruce Banner l’incredibile Hulk, Steve Rodgers la cui forza sovrumana lo rende Capitan America e Tony Stark nell’armatura di Iron Man. 

[amazon_link asins=’B01CX2GHM2′ template=’template-custom’ store=’stile963-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a1669be5-fd3d-41ea-a92b-13c2baa8bb8c’]

Perfetti per una festa di compleanno o un party a tema, il set originale Marvel contiene 24 piatti carta grandi e 24 piccoli, 24 bicchieri plastica e 40 tovaglioli. Manca solo tanta musica e ottimi dolci.

[amazon_link asins=’B07HJFJF7M’ template=’template-custom’ store=’stile963-21′ marketplace=’IT’ link_id=’514e38d4-4be3-4d4f-8a35-138c3e34424b’]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag