Pubblicato il

Beauty routine. I consigli di Micol Olivieri

Attrice, mamma e influencer, l’ex diva de ‘I Cesaroni’ ha realizzato il brand SOS Beauty per aiutare le donne a volersi bene

Micol Olivieri
Courtesy of©Micol Olivieri

Tutti si ricordano di lei, Micol Olivieri, per aver vestito i panni di Alice Cudicini nella serie televisiva ‘I Cesaroni‘. Ne sono passati di anni da allora. Oggigiorno l’attrice è una mamma e, come tante, si divide tra famiglia e lavoro. Lontano dal piccolo schermo Micol si è data da fare al fine di coronare un’altra delle sue passioni, quella per il mondo beauty, tanto da creare un brand tuo suo. SOS Beauty è il nome della linea di prodotti dedicata a tutte le donne, a prescindere dall’età: “Cerco di aiutarle il più possibile perché credo che, se imparassimo a sostenerci l’un l’altra invece di farci la guerra, potremmo vincere qualsiasi cosa perché abbiamo la possibilità di fare grandi cose”.

[amazon_link asins=’8868860198′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf3a911a-9411-4d93-ac59-63584ea0875e’]

La beauty routine di Micol Olivieri

Micol stessa ha ammesso di aver avuto problemi cutanei in passato: “Ho sempre avuto cura della mia pelle anche perché ho sofferto di acne quando ero più piccola e fin dopo la mia prima gravidanza. Tuttora, ogni tanto, mi ritrovo a combattere con qualche brufoletto. Proprio per questo ho voluto creare un brand che potesse aiutare le donne a volersi bene. Mi piace condividere con le ragazze che mi seguono sui social la mia beauty routine con i prodotti SOS Beauty” – ha precisato l’attrice divenuta anche influencer. Non a caso, solo su Instagram, vanta la bellezza di 845 mila follower.

Micol Olivieri - linea Sos Beauty
Micol Olivieri – linea Sos Beauty

Maschere e scrub, mai senza

Il tempo è spesso tiranno ma niente panico: per prendersi cura del proprio aspetto bastano 5-10 minuti al giorno. “Al fine di ottimizzare il tempo disponibile consiglio le maschere monouso: mentre sono in posa possiamo fare tantissime altre cose. Anche lo scrub, a mio avviso, è un altro prodotto molto valido: attenzione però, va fatto solamente una volta a settimana. Inoltre è bene prendere l’abitudine di applicare dei sieri la mattina prima di truccarci e la sera prima di andare a letto” – ha spiegato l’attrice.

Secondo Micol non è infatti necessario spendere una fortuna in prodotti di skin care. “Ad oggi abbiamo la fortuna di avere veramente una vastissima scelta, riusciamo ad acquistare dei prodotti molto validi a prezzi accessibili”.

Pelle morbida e sempre giovane con lo scrub

Le tre regole d’oro di Micol

Oggigiorno le ragazze, soprattutto quelle più giovani, complice la visibilità offerta dai social si lasciano sopraffare dall’ansia da perfezione. I difetti, soprattutto quelli più piccoli, non devono essere fonte di disagio. “Ho tre regole base a cui mi attengo sempre: la prima è imparare ad accettarsi, la seconda è amarsi e la terza è migliorarsi. Quindi sono d’accordo nel prenderci cura di noi stesse, sempre, perché ci fa comunque stare bene ma senza stravolgerci per cercare di rientrare per forza nei canoni estetici del momento. Quello ritengo sia assolutamente sbagliato. Dobbiamo rispettarci prima di tutto” – ha concluso Micol Olivieri.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag