Pubblicato il

Posizioni e sex toys. Curiosità sul sesso

Perché si sa, gli esami non finiscono mai…

Curiosità sul sesso
iStock

Di curiosità sul sesso non si è mai sazi visto che tocchiamo un argomento che è parte integrante della vita di tutti.

E forse non è sbagliato dire che nonostante l’età o l’esperienza, c’è sempre qualcosa da imparare. Infatti, mai come in questo campo, gli esami non finiscono mai. Da questo punto di vista è partito LELO, brand leader nel settore dei sex toy, per effettuare una ricerca sul tema. Anche perché maggio è stato eletto il mese dedicato alla Masturbazione e contiene la Settimana della Consapevolezza del Clitoride. Quindi quale momento migliore per interrogare una fetta della popolazione mondiale sulle loro abitudini?

Quindi lo studio ha intervistato 5.000 persone di tutto il mondo e scoperto
dettagli curiosi sui loro orgasmi. Ecco i risultati.

LEGGI ANCHE: Il millenial è troppo casalingo. E l’amore si spegne

Curiosità sul sesso: quanti raggiungono l’orgasmo?

Il 46,1% degli intervistati raggiunge sempre l’orgasmo durante i rapporti con il loro partner. Il 74,4% lo fa con la masturbazione. Solo il 4,7% ha dichiarato di non provare mai piacere durante il sesso con il partner.

Quali sono le cause? Il 28,9% degli intervistati ha dichiarato di non riuscire a rilassarsi mentre per il 26,2% il problema è non ricevere abbastanza
stimolazione clitoridea. Per altri il problema è legato allo stress, alla stanchezza o alla bassa autostima.

Per quanto riguarda invece l’uso dei sex toy, ecco cosa ha scoperto lo studio…

Il 46,2% dei partecipanti al sondaggio usa spesso i sex toy, il 4,5% non li usa mentre il 3,1% ha dichiarato di averli provati anche se non li possiede. Il 60% dei partecipanti ha confermato che è più facile raggiungere l’orgasmo grazie ai sex toy.

La posizione preferita

Oltre ad essere stata dichiarata la posizione preferita del 2018, la doggy style, quest’anno è stata eletta anche come la posizione migliore per raggiungere l’orgasmo secondo il 31,9% dei partecipanti, seguita dalla posizione del missionario (26,9%) e della cowgirl (18,2%).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag