Pubblicato il

Eva Grimaldi, Imma Battaglia e tutto il “glam” della settimana

Il matrimonio di Eva Grimaldi e Imma Battaglia, la prima di “Forse è solo mal di mare”, la musica live di Duo De Passaggio, i laboratori di Contest-Azioni

Eva Grimaldi e Imma Battaglia
fotoLaMarra

Il matrimonio di Eva Grimaldi e Imma Battaglia

Eva Grimaldi e Imma Battaglia
Eva Grimaldi e Imma Battaglia

Il matrimonio tra Eva Grimaldi e la sua compagna Imma Battaglia è stato celebrato nel pomeriggio di domenica 19 maggio. Dopo ben 7 anni di fidanzamento, l’attrice e la sua compagna attivista hanno così deciso di compiere il grande passo. L’hanno fatto in una location d’eccezione, nel resort dello chef Antonello Colonna. E con un testimone di nozze speciale: l’ex fidanzato dell’attrice, Gabriel Garko. Una grande festa all’insegna dell’amore e della gioia, curata in ogni dettaglio dal wedding planner più famoso d’Italia, Enzo Miccio.

Oltre duecento gli invitati, e un centinaio di persone pronte a prendersi cura di questo grande giorno. Ad accompagnare la festa, l’elegante swing degli Sticky Bones & Mama Inés e le selezioni della dj Paola Dee. Un momento di gioia, che Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno voluto condividere con la onlus L’Africa Chiama, a cui hanno chiesto di destinare tutte le donazioni al posto dei consueti regali.

La prima di “Forse è solo mal di mare”

Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Annamaria Malipiero, Maria Grazia Cucinotta
Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Annamaria Malipiero, Maria Grazia Cucinotta

Un’accoglienza calorosa, quella del pubblico presente il 22 maggio al cinema UCI Porta di Roma per la presentazione della pellicola “Forse è solo mal di mare” della giovane regista Simona De Simone. Al suo primo lungometraggio, la regista, classe 1985, ha esordito con il corto “Satyagraha”, premiato in Italia e all’estero. Nonché esposto presso il Museo d’Arte Verbeke in Belgio.

“Forse è solo mal di mare”, scritto da Tommaso Santi e prodotto da Cibbè Film, nasce da un’idea del regista pratese Matteo Querci, dal suo amore per Linosa, piccola isola vulcanica della Sicilia. Presenti alla prima, oltre ai membri del cast ed alla regista, le quattro blogger di “The Fashion Mob”: Nadia La Bella di “Asmileplease”, Ida Galati de “Le Stanze della Moda”, Fabrizia Spinelli di “Cosa Mi Metto?” e Francesca Romana Capizzi di “Don’t Call Me Fashion Blogger”. Ed ancora, la lifestyle blogger romana Meggy Fri, la web influencer Alice Obino e la influencer Michela Magalli, figlia di Giancarlo Magalli.

Al Crash Roma la musica live di Duo De Passaggio

Duo de Passaggio
Duo de Passaggio

Una serata di musica e grande atmosfera quella che si è svolta al Crash Roma, il nuovo locale nel cuore del quartiere Trieste votato al valore della qualità a 360 gradi. Luca Ranieri e Tiziano Gaeta, aka Duo De Passaggio, hanno presentato un interessante progetto musicale dal sapore migratorio che ha nel concetto del “transito” la propria cifra fondamentale. Da Astor Piazzolla a Paulo Bellinati e poi ancora Ennio Morricone, Mario Castelnuovo Tedesco e tanti altri celebri autori. Uno straordinario concerto che si pone al crocevia tra stili e generi musicali differenti. Adiacenti e contingenti.

Un’altra grande serata firmata Crash Classic, la rassegna dedicata alla musica classica come non la si è mai ascoltata. Sdoganata dalle location tradizionali, perfetta colonna sonora tra un sorso di vino e un assaggio gourmet. Tra i prossimi eventi in programma, il 29 maggio con Ukus In Fabula, il 5 giugno con New Disorder, il 12 con Fabrizio Proietti, il 19 con Aleida, il 26 con Livia Ferri, il 10 luglio con Malinverni.

L’Agenda 2030 senza segreti con ospiti e tutor speciali

Alessandro Ciafardini e Colette Morin
Alessandro Ciafardini e Colette Morin

Giro di boa, tra istituti scolastici e ludoteche, per il progetto “Fai la Differenza, C’è… Contest-Azioni”. Al centro di questi laboratori sono le principali sfide dello sviluppo per l’umanità, che verranno illustrate soprattutto ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni. Per raccontare le maggiori sfide dello sviluppo per l’umanità, i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Sabato 25 maggio presso il Centro Commerciale Euroma 2 saranno presenti, tra i tanti nomi, l’esperto di “Regata Riciclata” Guido Lanci, l’esperto del Riciclo Design Alessandro Ciafardini, l’artigiana del riciclo Cristina Belfiore, il direttore di Rinnovabili.it Mauro Spagnolo e il Presidente Associazione EcOne e Dirigente Enea Luca Fiorani, la fondatrice dell’evento “Ceralia” Paola Sarcina, l’istruttore sportivo Claudio Necci. Ma nel corso dei prossimi appuntamenti interverranno anche Alessio Guidi della Scuola di Cucina TuChef, il Presidente di A.S.D. Sunrise 1, nonché fondatore della “Regata Riciclata” Stefano Bernardini, l’esperto di UpCycling Diego Marinelli e la band musicale No Funny Stuff.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag