Pubblicato il

Paolo Roversi firma il Calendario Pirelli 2020

Per la prima volta sarà un fotografo italiano a realizzare ‘The Cal’. Lo shooting sarà ambientato a Verona

calendario Pirelli 2020, Paolo Roversi
Courtesy of©Pirelli

La ventura edizione del Calendario Pirelli 2020 sta suscitando grande curiosità. Dal 1963 ad oggi sono stati tanti gli artisti che hanno avuto l’opportunità di mettersi in gioco presentando agli occhi del mondo intero la loro arte. Il cosiddetto ‘The Cal’ non è un calendario qualsiasi, è un vero e proprio pezzo da collezione pronto a decorare le case dei pochi fortunati a cui viene dato in regalo.

Calendario Pirelli 2020, la firma sarà di Paolo Roversi

Per il nuovo numero sarò l’obiettivo di Paolo Roversi, noto fotografo e fotoreporter di fama internazionale, a far sognare. Stando alle indiscrezioni diffuse dall’Ansa, lo shooting avrà luogo in quel di Verona. Le location che faranno da sfondo saranno molteplici e spazieranno dall’Arena all’iconico balcone di Giulietta rendendo protagonisti alcuni degli angoli più suggestivi della città.

[amazon_link asins=’0847862658′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ed70f45-78e7-4b20-a9ca-d12a243d3a26′]

Gli scatti, seppure in chiave creativa, probabilmente strizzeranno l’occhio a una delle storie d’amore più belle della storia, quella tra Romeo e Giulietta. I soggetti protagonisti? Non le solite top model. A quanto pare, infatti, la scelta è ricaduta su donne normali.

The Cal, lo shooting a Verona

C’è dunque grande curiosità per il lavoro di Paolo Roversi: tutti lo conoscono per i suoi ritratti, molto intimi e decisamente poetici. Il suo tocco magico non delude mai: nei suoi 40 anni di attività ha portato a casa grandi soddisfazioni. Tutto ebbe inizio quando, durante una vacanza di famiglia in Spagna, a soli 17 anni, gli venne regalata una macchina fotografica. La prima.

Fu amore a prima vista. Così, dopo un’esperienza amatoriale, arrivarono i primi incarichi di fotogiornalismo. Paolo però si rese conto che era la moda il suo campo d’azione: ha così spostato il focus e intrapreso una carriera che si è rivelata ricca di successi.

Dalle riviste alle mostre: una carriera ricca di successi

Il suo cv parla chiaro. Le sue fotografie sono state pubblicate su riviste di fama internazionale quali Vogue, W Magazine, Marie Claire e Vanity Fair (solo per citarne alcune). Non solo. Sono state anche esposte in gallerie e musei di tutto il mondo. Roversi ha inoltre collaborato con importanti case di moda e di bellezza. Ha poi realizzato campagne per marchi quali Comme des Garçons, Dior, Guerlain, Armani, Chanel e Lancôme immortalando bellezze del calibro di Kate Moss, Natalia Vodjanova, Milla Jovovich e tante altre.

Supporti fotocamera, i migliori prodotti

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag