Pubblicato il

Far mangiare i bambini con le parole giuste

Far mangiare i bambini? Bastano gli argomenti giusti…

Far mangiare i bambini
Zinkevych-istock

Far mangiare i bambini per molti è una vera e propria impresa. I piccoli di casa, spesso, sono riluttanti ad assaggiare sapori nuovi. Soprattutto quando si parla di alimenti salutari come la frutta e la verdura. Per garantire una crescita sana ai propri bambini è importante, però, che seguano un’alimentazione corretta che preveda il consumo di cibi sani e nutrienti. Vincere le resistenze sembra, a volte, difficile ma, in base ad una recente ricerca, in realtà basterebbe davvero poco per convincere anche i bimbi più caparbi a mangiare più frutta e verdura. Basterebbe usare le giuste argomentazioni. Lo sostengono i ricercatori della Washington State University. Che sono riusciti a far mangiare alimenti sani a bambini dai 3 ai 5 anni soltanto scegliendo le parole giuste.

Bambini e alimentazione
Bambini e alimentazione

I giusti argomenti per far mangiare i bambini

E’ il Daily Mail a svelare i risultati di questa ricerca dedicata all’alimentazione dei bambini. Lo scopo dello studio era proprio quello di individuare il modo giusto per convincere i più piccoli a seguire una dieta sana. E le conclusioni si sono rivelate abbastanza sorprendenti. Quante volte  abbiamo provato a convincere i bambini a mangiare la verdura perché fa bene? Ebbene, sembrerebbe proprio questa la strategia giusta. I ricercatori hanno, infatti, servito lenticchie, peperoni, pomodori e quinoa ad alcuni bimbi di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Per convincerli a mangiarne, ne hanno descritto i benefici. Hanno spiegato, ad esempio, che lenticchie aiutano a crescere e ad imparare. Che i pomodori fanno bene al cuore e aiutano a non ammalarsi. Che la quinoa fa saltare più in alto.

Scopri come rendere più allegra la frutta con i set da macedonia di Consigli.it

Tutti i bambini desiderano diventare più grandi e forti. Sapere che alcuni alimenti possono essere utili allo scopo li rende più favorevoli a mangiarli. Ed, infatti, dopo che è stato loro spiegato come le verdure possono essere utili alla loro crescita, i piccoli protagonisti della ricerca hanno mangiato più verdura senza fare capricci. Vincere le resistenze sarebbe, dunque, più facile di quanto si pensi. Basta far leva sul desiderio dei più piccoli di crescere sani e forti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag