Pubblicato il

Non solo Greta, chi sono top green influencer italiani

Cosa fanno, come lo fanno e chi ci convince e chi no

Top green influencer: Alessandro Gassmann
Twitter: gassmangassmann

I top green influencer italiani combattono, ovviamente sui social, una battaglia importante e sacrosanta.

Ovvero quella che invoglia i cittadini a condurre uno stile di vita più sostenibile nei confronti del Pianeta. Un tema che ritorna di prepotenza durante i risultati elettorali delle Europee, visto che la competizione ha registrato un aumento nei seggi ‘verdi’ del nuovo Parlamento. Tanto che molti parlano di effetto Greta (Thunberg).

LEGGI ANCHE: Consigli green, il decalogo per salvare l’ambiente

Sicuramente le battaglie della teenager svedese hanno contribuito a dare visibilità al problema climatico e non solo. Eppure accanto alla leader esistono realtà nostrane, che con l’aiuto del digitale promuovono la battaglia per l’ambiente. Ecco chi sono i top green influencer italiani, inquadrati da una recente ricerca di GreenStyle.

Top green influencer italiani: chi piace e chi meno

Alessandro Gassmann. Da quando l’attore dichiarava di uscire per strada a pulire la sporcizia di Roma, da solo, dal basso, sono passati anni e mesi. Ma l’ossessione di Gassmann per l’attività civica, impegnata e improntata al decoro e alle problematiche ambientali, non è cambiata. Così da tempo racconta, settimanalmente e su Twitter con l’hashtag #GreenHeroes, le storie di eroi dell’ambiente. Per questo di recente è stato incoronato Top green influencer dell’anno 2019. Simpatico, bello e pure socialmente e politicamente attivo. Cosa volete di più?

Lisa Casali. Scienziata, cuoca e spammatrice seriale di ricette ecologiche che mirano a ridurre l’impatto ambientale a partire dal cibo. Con il suo blog a 360 gradi promuove e consiglia giornalmente su come praticare uno stile di vita ‘all green’. Nulla è lasciato al caso nel suo lavoro e non a caso è stata eletta Top Green Influencer 2019 nella categoria Cibo. Simpatica e soprattutto personalità dall’attività davvero utile. Una vera e propria guru italiana che in molti ci invidiano.

Infine tra gli esempi negativi di influencer eco non possiamo non ricordare il caso di Rawvana. La blogger e youtuber qualche mese fa è stata beccata mentre mangiava pesce fritto nonostante si dichiarasse vegana e crudista davanti ai suoi follower. Un esempio di come vita professionale e personale spesso non seguono lo stesso mantra green. Ma per fortuna l’Italia in questo senso si è comportata meglio con i suoi influencer ‘verdi’. Amati, apprezzati e per questo molto centrali per fare dell’ambiente un posto di tutti e di tanti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag