Pubblicato il

Love story sì o no? I 4 segnali per capire se sei pronto/a

E’ una questione di priorità, di scelte, di motivazioni. Ecco perché le vostre nuove frequentazioni potrebbero fallire miseramente…

Love story sì o no, dubbi, amore, scelta
iStock

A volte è una questione di cuore malconcio, colpito malamente da troppo poco. Altre da una sorta di egocentrismo assoluto. E poi, ancora, ci potrebbe essere anche una priorità verso altre sfere della propria vita, come quella famigliare o lavorativa. Insomma, di ragioni per cui una persona potrebbe non essere pronta per una love story ce ne possono essere diversi. Ma, a volte, prima ancora di rendercene conto, prima di riconoscerci, da un punto di vista razionale, incapaci, occorre guardare altro. Altre piccole cose. Come questi quattro piccoli segnali, riconosciuti da alcuni importanti terapeuti. E validi sia per uomini che per donne.

Una nuova love story in vista? Prima di procedere, controlla se ti rivedi in questi testi…

1. Convivi con i fantasmi del passato.

Se il sol pensiero di un/una ex ti fa star male, è evidente che c’è qualcosa che non va. Forse non avete avuto abbastanza tempo per affrontare e/o metabolizzare le emozioni di un amore concluso. Il dolore, infatti, può ostacolare la capacità di andare avanti. Di fidarsi di qualcuno e di condividervi dell’intimità.

2. Non ti va di apportare modifiche nella tua vita e di accettare compromessi per un’altra persona.

Una love story richiede sempre un po’ di lavoro, un’assunzione di responsabilità e di impegno. Quindi occorre chiedersi: “Sono pronto/a a cambiare alcune cose della mia vita per questa persona?”. Se la risposta è no, c’è poco di cui discutere. Se prevale un “forse”, chissà, col tempo le cose potrebbero cambiare. Potrebbero.

3. Le persone con cui stai flirtando non sono disponibili e non sono interessate a impegnarsi.

Se cerchi solo persone per qualcosa di fisico, o persone già impegnate per qualsivoglia ragione, e quindi non disponibili per qualcosa di più serio, è evidente che non cercate una relazione neanche voi. E’ come se vi steste auto sabotando. Come andare in una pizzeria e cercare del sashimi.

4. Se frequenti qualcuno/a solo perché ti senti solo/a.

Il fatto che vogliate dare uno scossone alla vostra vita relazionale per il solo fatto che tutti i vostri amici sono impegnati, stabilmente o precariamente, non va bene. Non è sufficiente. Non dovresti accontentarti di qualcuno o di qualcosa perché non trovi alternative sociali. Meglio rimanere single, a quel punto. E continuare a cercare la persona giusta.

Storia, amore e malinconia: i libri suggeriti da Consigli.it

L'amore bugiardo: Ogni storia ha due facce

7,99  disponibile
Amazon.it
as of 28 Marzo 2024 4:10

Caratteristiche

AuthorGillian Flynn
BindingFormato Kindle
EISBN9788858685372
FormateBook Kindle
LabelBUR
LanguagesName: Italiano; Type: Pubblicato
ManufacturerBUR
Number Of Pages462
Product GroupLibro digitale
Product Type NameABIS_EBOOKS
Publication Date2016-06-16
PublisherBUR
Release Date2016-06-23
StudioBUR
TitleL'amore bugiardo: Ogni storia ha due facce
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag