Pubblicato il

Rocketman, i costumi spettacolari del film su Elton John

Il musical fantasy ispirato alla vita e alla carriera di Elton John sfoggia una galleria di costumi davvero spettacolare

Se Bohemian Rhapsody aveva scelto la strada del biopic standard per raccontare i Queen e Freddie Mercury, Rocketman è invece un “musical fantasy” su Elton John. Entrambi sono diretti dallo stesso regista, Dexter Fletcher. Nel primo caso, era stato chiamato a terminare la lavorazione dopo il licenziamento di Bryan Singer. Qui invece ha seguito il progetto passo dopo passo, creando qualcosa di unico e particolare.

Leggi la recensione di Rocketman su Film.it.

Non vuole essere infatti un biopic fedele agli eventi reali questo Rocketman. Vuole essere più che altro una fiaba. Un’epopea ispirata all’incredibile storia umana dietro gli anni di svolta della carriera di Elton John. Il fantastico viaggio che ha permesso al timido prodigio del pianoforte Reginald Dwight di diventare la superstar internazionale Elton John, interpretata da Taron Egerton. L’attore è stato ampiamente lodato per la sua interpretazione in occasione della presentazione del film al Festival di Cannes.

[amazon_link asins=’B07L387LVN’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b78bc9ef-f5f6-4ba2-8cdb-55bcd1189bb0′]

I costumi di Rocketman prenotano un Oscar.

Ma se la strada scelta da Rocketman è quella della fiaba, della fantasia musicale, Dexter Fletcher non poteva certo esimersi dal raccontare il lato più spettacolare e pacchiano delle performance live di Elton John: i costumi. John è sempre stato molto attento alle sue mise, e il film le mette al centro di una messa in scena colorata e surreale. I costumi indossati da Taron Egerton sono disegnati da Julian Day (altro punto di contatto con Bohemian Rhapsody). E già si preparano a concorrere ai prossimi Oscar, e molto probabilmente anche a vincere.

Diamo uno sguardo agli incredibili e coloratissimi costumi indossati da Taron Egerton in Rocketman. Confrontandoli con quelli che indossava e che indossa realmente Sir Elton John…

Rocketman, basato sulle canzoni più amate di Elton John e interpretato da Taron Egerton, racconta il percorso, accessibile a tutti, di un ragazzo di provincia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop. Rocketman vede come protagonisti anche Jamie Bell nei panni di Bernie Taupin, lo storico paroliere e partner di Elton. Richard Madden nel ruolo del manager di Elton, John Reid. E Bryce Dallas Howard nei panni di Sheila Farebrother, la madre di Elton. In uscita il 29 maggio, il film sarà distribuito da 20th Century Fox.

Guarda anche: riuscirà Rocketman a lasciare il segno come Bohemian Rhapsody? (VIDEO)

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag