Pubblicato il

Millennials, tanta passione ma scarso piacere

Le giovani donne hanno il doppio dei rapporti rispetto a quelle più anziane ma metà degli orgasmi

Millennials a letto
©iStockphoto

Un nuovo sondaggio sui giovani d’oggi ha preso in esame le abitudini sessuali delle Millennials. E’ stato rilevato che mentre le giovani donne si concedono il doppio del sesso delle donne anziane, hanno però la metà degli orgasmi. Il 39% delle donne di età compresa tra 18 e 25 anni fa sesso più di due volte a settimana. Ma solo una su tre, ovvero il 36%, ha sempre un orgasmo con il proprio partner. La percentuale delle donne oltre i 45 anni si attesta invece al 63%.

Ultimo aggiornamento il 19 Giugno 2019 17:22

Millennials meno felici sotto le lenzuola

Il sondaggio di 2.100 persone di età compresa tra i 18 e i 70 anni ha esaminato il modo in cui i comportamenti e le soddisfazioni sessuali differiscono tra le fasce di età. I risultati hanno mostrato chiaramente tassi di soddisfazione più elevati nei gruppi più anziani. Più di una persona tra i 46 e i 50 anni ha valutato il proprio livello di felicità sessuale come 10/10. Ma questi dati sono scesi all’11% per i minori di 25 anni. E al 10% per quelli di età compresa tra 31 e 35 anni. Il 77% dei minori di 25 anni citano il sesso come puro “divertimento”. Rispetto al 58% degli over 45 molti dei quali hanno affermato di apprezzare una connessione emotiva più.

Il sesso come fattore di fiducia

Per i giovani è anche un fattore di fiducia. Il 47% degli intervistati sotto i 25 anni afferma infatti che il sesso ha migliorato la fiducia in se stessi. Lo fanno molto più frequentemente rispetto al passato. Per aumentare i livelli di autostima e sfuggire allo stress della vita moderna. Tuttavia, potrebbero sicuramente imparare uno o due trucchi dagli anziani per migliorare i loro livelli di soddisfazione sessuale e frequenza dell’orgasmo. I punteggi estremamente alti per la felicità sessuale negli over 45 mostrano come l’esperienza possa migliorare la stimolazione e  in generale le prestazioni in camera da letto.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie AmoreTag