Pubblicato il

Beautiful People, i criteri che ci rendono “brutti”

Il sito di appuntamenti metterebbe insieme, per farle conoscere, persone fisicamente molto attraenti. Ma quali sono i criteri di esclusione?

beautiful people, glamour
iStock

Ti guardi allo specchio e ti vedi meraviglioso/a? Potrebbe anche essere un bene, alla faccia degli haters e di chi ci vuole male. Ma il tuo giudizio sarà sufficiente per far parte della community per appuntamenti Beautiful People, progettato per far incontrare persone fisicamente attraenti? No, “purtroppo (ironico)” non basta l’idea che abbiamo di noi.

Beautiful people: la community dei più belli sarebbe qui

L’ingresso, infatti, è consentito solo dopo il placet degli utenti del sito. Questi filtrano gli “indesiderabili” attraverso “un sistema di classificazione democratico”. E se, col tempo, diventi meno attraente, rischi addirittura l’espulsione.

E’ l’idea di Greg Hodge, proprietario e fondatore del sito. Costui, secondo quando dichiarato, avrebbe respinto le richieste di 8,5 milioni di persone in quanto ritenute non sufficientemente belle. Al momento, invece, sono circa 750mila i membri presenti. Quindi sì, l’appartenenza è piuttosto esclusiva. E altrettanto superficiale. Ma quali sono, quindi, i criteri di esclusione? Un sondaggio, che ha coinvolto 3mila membri di Beautiful People, ha cercato di scoprirli.

I criteri di esclusione

Secondo le donne, non vanno bene: la bocca troppo piccola, senza labbra e denti sporgenti, peso eccessivo, peluria sul viso e sul corpo non curata, peli del naso, barba incolta, calvizie, cattiva postura, unghie sporche e lunghe. Queste, invece, le caratteristiche “negative” secondo gli uomini: sovrappeso, occhi troppo distanziati o ravvicinati, fondoschiena assente o eccessivo, bocca piccola, labbra piccole, trucco eccessivo o sbagliato.

Il proprietario di Beautiful People, Greg, intravede qualche “speranza” nei risultati di tale sondaggio. Commentando così: “Molti dei tratti brutti elencati sono facilmente risolvibili, il che significa che potenzialmente c’è un mercato più grande di persone meravigliose là fuori, nascoste dietro peso in eccesso, denti sporchi o mancanza di cura”. Un commento che, scusate, non so se mi faccia più ridere o piangere.

Basta davvero un po’ di trucco? Intanto leggete i suggerimenti di Consigli.it in merito

350 semplici rimedi naturali. Per ringiovanire viso e corpo. Ediz. illustrata

11,88  disponibile
Amazon.it
as of 19 Aprile 2024 6:31

Caratteristiche

AuthorJoanna Hakimova
BindingCopertina flessibile
BrandBELLA E IN FORMA
CreatorC. Renna
EAN9788857307541
EAN ListEAN List Element: 9788857307541
ISBN8857307549
Item DimensionsHeight: 827; Length: 650; Width: 787
LabelRed Edizioni
ManufacturerRed Edizioni
Number Of Items1
Number Of Pages142
Package DimensionsHeight: 55; Length: 819; Weight: 84; Width: 638
Product GroupLibro
Product Type NameABIS_BOOK
Publication Date2017-03-30
PublisherRed Edizioni
Release Date2017-03-30
StudioRed Edizioni
Title350 semplici rimedi naturali. Per ringiovanire viso e corpo. Ediz. illustrata
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag