Pubblicato il

Sandali. Piccoli, grandi capolavori di stile

Modelli che nascono in atelier prestigiosi e, con cura nel design e lavorazione d’eccellenza, diventano sculture lussuose da portare ai piedi

sandalo
Santoni

Va bene le sneakers comode e trendy. Le ciabatte pratiche e cool. Le slip-on. Ma un paio di sandali eleganti, prestigiosi, raffinati, non può mancare dal guardaroba della bella stagione. Un modello che magari non si indossa tutti i giorni, o in ogni momento, ma solo quando ne vale la pena. Perché l’outfit è speciale, magari formale oppure da sera. Sandali che nascono in atelier prestigiosi e, con cura estrema del design e lavorazione d’eccellenza diventano piccole sculture lussuose da portare ai piedi. Accompagnando outfit speciali, o donando un tocco di carattere a quelli più sobri. Ecco alcune proposte per l’estate 2019. Il sandalo diventa un capolavoro.

Sandalo, quando nasce un capolavoro

In casa Santoni nascono ciclicamente dei capolavori. Il mondo delle calzature di prestigio fa capo a questo brand emblema dell’eccellenza Made in Italy. Che tra le proposte dedicate a questa estate lancia il sandalo con fasce tubolari ed allacciatura incrociata in nappa morbida. La nuance è protagonista: uno scintillante color oro mette in risalto il piede e la caviglia. Oppure, la scenografica versione con fasce tubolari ed allacciatura incrociata in combinazione bimateriale di nappa nude e laminata in oro e tessuto fluo arancio.

Clergerie è un marchio di calzature francese fondato nel 1895, che combina una continua ricerca nel design con straordinarie tecniche di produzione. Forme femminili con accenti maschili in un costante dialogo. Radicato nel sud della Francia, il marchio è conosciuto per le silhouette architettoniche, l’estetica pura e il design audace. Per questa estate, propone un elegante modello in pelle color papaya con sottopiede imbottito e tacco scultoreo, che si caratterizza per i sinuosi intrecci. Oppure, il sandalo in pelle bianca, con tacco scultoreo e calzata aperta. Per chi preferisce camminare flat, le ciabattine in pelle color navy sono un perfetto punto di incontro tra il mondo formale e quello casual.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag