Pubblicato il

Vip a colazione: giusto o sbagliato?

Dieci colazioni commentate da un esperto in nutrizione

Colazione da star

Anche per le celebrità la colazione è un momento indispensabile. E sui social spopolano gli scatti mattutini di cornetti, muffin, cereali, porridge. E ancora, pancetta, uova e smoothies, in base ai gusti e alle tendenze. Ma qual è il modello migliore?

Per il nutrizionista Luca Piretta vince la colazione dolce “all’italiana”, con prodotti da forno, latte e frutta. Vi presentiamo una gallery di 10 colazioni di celebrities pubblicate su Instagram, italiane e d’oltreoceano, a cura di  Io Comincio Bene. Con gli esperti della prima colazione scopriamo i modelli a cui ispirarci e gli stili da correggere.

Dalla scodella calda di verdure di Madonna ai broccoli crudi di Katie Holmes passando per omelette speziate sommerse di verdure e toast con avocado. Le star d’oltreoceano (e non solo) ci sorprendono spesso per le loro eccentricità, anche a colazione. I vip di casa nostra sembrano invece prediligere la colazione dolce. E sono in linea con i 40 milioni di italiani che confermano la predilezione per latte, biscotti & co. al mattino. Nel Bel Paese infatti il menù dolce, tipico della nostra tradizione, a base di prodotti da forno, stravince sul salato, scelto solo del 7% della popolazione (dati Doxa/UnionFood). Con il benestare degli esperti che promuovono il nostro modello, grazie al giusto mix di carboidrati, in particolare zuccheri. Questi ultimi sono infatti fondamentali al mattino per migliorare la performance cognitiva.

Ma quali modelli sono salutari e quali meno? Vediamo 10 colazioni “da star” postate su Instagram. A commentarle c’è Luca Piretta, nutrizionista e gastroenterologo dell’Università Campus Biomedico di Roma. L’occasione è la campagna “Io comincio bene” che promuove il valore della prima colazione, sostenuta da Unione Italiana Food (già AIDEPI), la più grande associazione in Europa che raggruppa aziende produttrici di beni alimentari.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag