Pubblicato il

Latte di mandorla alla spirulina, la ricetta

Gustosa e aromatica: ecco come realizzare in casa la rinfrescante bevanda ideata dallo chef Luca Malacrida

latte di mandorla e spirulina
Courtesy of©Luca Malacrida

L’estate è ormai vicina e, con l’arrivo del grande caldo, è bene correre ai ripari. Al fine di tenere testa all’afa perché non pensare di realizzare una bevanda salutare e rinfrescante? Decisamente gustosa la ricetta a base di latte di mandorla e spirulina proposta in occasione di Tuttofood (una delle più importanti fiere per quel che concerne il settore food&beverage) dallo chef Luca Malacrida, capitano della squadra nazionale APCI (Associazione professionale cuochi italiani) per Almond Board of California.

Spirulina, l’alga del benessere

Latte di mandorla e spirulina, la bevanda dell’estate

Cosa rende questa bevanda semplicemente irresistibile? In primis la sua consistenza cremosa e, ovviamente, anche il suo sapore decisamente aromatico. Da non sottovalutare poi i valori nutrizionali: qualche esempio? Ogni porzione (circa 23 cl) ha 73 calorie, 2.7 g di grassi, 163 mg di sodio, 9 g di zuccheri, 2.6 g di proteine e 10.5 carboidrati totali.

Gli ingredienti

Come fare al fine di realizzare in casa questa delizia? Basta munirsi degli ingredienti giusti. Prendete carta e penna: servono 8 gl oz latte di mandorla non zuccherato, 0.1 oz di polvere di spirulina, 0.41 oz di sciroppo di fiori di sambuco e 0.01 oz di succo di carota. Una volta reperito il necessaire si passa all’azione: in primis si dispongono gli ingredienti in un contenitore alto e successivamente, al fine di unirli in maniera uniforme, vanno frullati avvalendosi di un frullatore a immersione.

Conservare il frigo

Il composto ottenuto va poi filtrato al fine di eliminare ogni grumo. Infine non resta che mettere il latte di mandorle alla spirulina in un contenitore sigillato e lasciarlo raffreddare in frigorifero. Una volta pronto non resta che servirlo e gustarlo in tutta la sua bontà e freschezza.

[amazon_textlink asin=’B01FDYT3VE’ text=’spirulina’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7fba129c-d62c-4251-963d-e836df2d3cb7′]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag