Pubblicato il

Come piacere subito alle persone, tutti i trucchi

I fattori su cui puntare per fare in modo che tutti dicano ‘i like’

Come piacere subito
iStock

Come piacere subito è un’ossessione di tanti. E come comportarsi per fare in modo che basti uno sguardo per poter dire ‘i like you’ rimane una domanda spesso a risposta aperta.

Per venire incontro a tutti i fanatici del consenso esterno, Business Insider ha messo insieme alcuni consigli per fare subito colpo sul prossimo. Cosa serve quindi per piacere al primo sguardo? Sintonizzarsi sull’altro, dedicargli tempo e fare loro dei complimenti. E questo solo per iniziare. Ecco tutti gli altri consigli da scoprire. Con una premessa, andare d’accordo con gli altri è importante, ma senza sconfinare però nel narcisismo patologico che distrugge la vita.

LEGGI ANCHE: Donne medico meglio degli uomini, ecco perché

Come piacere subito alle persone: tutti i trucchi

Copiali appena puoi

Questa strategia è chiamata “mirroring” e implica mimare sottilmente il comportamento dell’altra persona. Quando parli con qualcuno, prova a copiare il linguaggio del corpo, i gesti e le espressioni facciali.

Nel 1999, i ricercatori della New York University hanno documentato il noto “effetto camaleonte” che si verifica quando le persone imitano inconsciamente il comportamento degli altri e che il mimetismo facilita la simpatia. Quindi trasformatevi in degli attori consumati, osservate e imitate.

Fai dei complimenti

“Qualunque cosa tu dica sulle altre persone influenza come le persone ti vedono”, afferma Gretchen Rubin , l’autore di “The Happiness Project”.

88,00€
disponibile
8 used from 4,57€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 16 Giugno 2021 15:37

Se descrivi qualcun altro come genuino e gentile, le persone ti assoceranno anche a quelle qualità.

Toccali appena puoi

Questo effetto è noto come “contatto subliminale”. Si verifica quando si tocca una persona in modo così sottile che a malapena se ne accorge. Esempi comuni includono toccare la schiena di qualcuno o toccare il loro braccio, il che può farli sentire più calorosamente verso di te.

In un esperimento dell’Università del Mississippi e del Rhodes University che ha studiato gli effetti del tocco interpersonale in un luogo come il ristorante, le cameriere hanno brevemente toccato i clienti sulla mano o sulla spalla mentre stavano restituendo il loro cambiamento. Come si è scoperto, hanno guadagnato mance significativamente più grandi di camerieri che non hanno invece toccato i loro clienti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag