Pubblicato il

Le star che cambiano mestiere, addio vecchio cv

Chi ha stracciato il proprio percorso per una carriera in un nuovo settore

star che cambiano mestiere
Buena Vista

Star che cambiano mestiere; sono tante. Ma ditelo piano perché potrebbe suonare come un fallimento. Il caso recente più eclatante è quello di Gwyneth Paltrow. Passata da attrice a imprenditrice digitale. Anche se negli ultimi due anni l’abbiamo vista nel cinecomic della saga Avengers, il suo progetto Goop va oramai a gonfie vele.

Eppure sono tante le star che decidono di cambiare vita. E tra di loro c’è anche chi ha scelto la vita bucolica lontana dal mestiere di influencer per una second chance. Così, rintracciare i fili rossi di una carriera stravolta, è un gioco di incastri molti divertente.

LEGGI ANCHE: Come essere influencer anche in ufficio

Ecco chi si è lasciato alle spalle il vecchio cv e con quali risultati.

Star che cambiano mestiere. chi sono i simpatici e gli antipatici

L’attrice, ex moglie di Chris Martin, ha fondato un piccolo impero editoriale lanciandosi nel progetto Goop. Una piattaforma dedicata al benessere che è tutta incentrata sui consigli e sull’auto-aiuto. Dagli esercizi, alle creme, all’alimentazione, la Paltrow sa come fare contenti i suoi lettori. Per questa impostazione divulgativa però, a metà tra la bufala scientifica e i consigli della nonna, è stato spesso criticata. E non a torto visto che alcuni consigli davvero suonano strampalati e inventati. Forse era meglio un profilo più basso ed etico, cara Paltrow.

Tra i simpatici invece ci sono Tom Selleck, attore di Friends che per fuggire allo stress di Hollywood ha deciso di gestire un’attività da agricoltore di avocado e Gene Hackman, che adesso si dedica a pubblicare romanzi. Vero anche che nel loro caso conta anche il fattore età. Non è sempre facile trovare ruoli maturi nelle sceneggiature del cinema. Quindi qualcosa bisogna pure inventarsi.

Insomma alla fine ci sono tante scelte anche figlie dei tempi e per questo ancora più tenere. Un po’ meno esaltante da questo punto di vista la parabola di Freddie Prinze Jr.. Lo ricordiamo in ruoli cinematografici e serie TV importanti, ma oggi ha scelto la cucina. Infatti lavora da chef e pubblica libri dedicati alla preparazione di ricette complesse. Infine in questo gruppo variegato, è probabile che nessuno di loro guardi al passato; e forse è meglio così.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag