Pubblicato il

Casamigos, tre cocktail a base di tequila

Paloma, Jalisco e Pasion de Verano: i tre cocktail ideati dal bar manager Guglielmo Miriello

Pasion de Verano (Tequila Anejo, Casamigos, passion fruit, lime, zenzero)
Diageo

Arriva in Italia Casamigos, il brand di tequila pluripremiato. Questo arricchisce il portfolio Diageo Reserve, che comprende i marchi ultra-premium dell’azienda. Ai tre invecchiamenti di tequila, Blanco, Reposado, Añejo, Casamigos affianca il suo Mezcal, primo in assoluto nel portfolio Diageo, che fa così il suo ingresso nella categoria merceologica del pregiato distillato. Realizzato in modo artigianale esclusivamente con Agavi di varietà Espadín ad Oaxaca. In occasione del lancio italiano, Guglielmo Miriello, bar manager del Ceresio 7 di Milano, ha ideato tre cocktail ad hoc per esaltarne al meglio le note di gusto.

I tre cocktail a base di Casamigos

Paloma: 45 ml di Casamigos Blanco, 90 ml di soda al pompelmo rosa. 22,5 ml di sherbet al pompelmo rosa e cardamomo, 10 ml di succo di lime.

Jalisco 75: 45 ml di Casamigos Reposado, 22,5 ml di lime. 10 ml di nettare di Agave, 40 ml di Champagne.

Pasion de Verano: 45 ml di Casamigos Añejo, 15 ml di passion fruit, 5 ml di succo di limone. 22,5 ml di sherbet al bergamotto fresco, 15 ml di rosolio al bergamotto.

La scheda del prodotto – Prodotto a Santiago Matatlán, nello stato messicano di Oaxaca, è realizzato in modo artigianale esclusivamente con agavi di varietà Espadín. Un metodo tradizionale di fabbricazione custodito e affinato da 4 generazioni.

Disponibile nella versione Joven (o Blanco), è equilibrato, elegante con note armoniose di tamarindo, melagrana, banana e mango. Freschi aromi di menta, origano essiccato e timo danno carattere al mescal. Delicati accenni di affumicato, di liquirizia e sfumature minerali sono protagonisti di una persistenza vellutata. Tradizionalmente, questo liquore a base di agave si sorseggia a temperatura ambiente. Magari in piccole tazze di argilla chiamate copitas.

Fatti ispirare: cerca i migliori set da cocktail su Consigli.it

Tequila Añejo Casamigos 0.7 l

68,68  disponibile
9 new from 62,08€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 19 Aprile 2024 14:07

Caratteristiche

  • Tequila ultra-premium di 100% agave Blue Weber prodotta in piccoli lotti da un'azienda fondata da George Clooney e Rande Gerber
  • Delicate note di caramello e vaniglia con sottili accenni di spezie e rovere, finale morbido
  • Da servire liscia, on the rocks o in cocktail come lo Spritz o l'Old Fashioned
  • Prodotta con 100% agave Blue Weber selezionata a mano nelle Highlands di Jalisco, in Messico
  • Casamigos offre un'esperienza di degustazione straordinaria che la rende perfetta come regalo per i palati più esigenti
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag